Casting Aperti per Love is Blind Italia: Scopri Come Partecipare!

È stata ufficialmente avviata la fase di casting per L’Amore è Cieco, l’adattamento italiano del noto dating show Love is Blind, un format che ha riscosso grande successo dal suo esordio su Netflix nel 2020.

Dettagli del casting

Il casting è aperto a tutte le persone single, sia uomini che donne, di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Questi concorrenti sono invitati a cercare un amore che vada oltre l’apparenza fisica e che sappia valorizzare le qualità interiori. Come sottolineato nel comunicato ufficiale, il programma desidera individuare “quell’amore che riconosce il valore dell’essere, al di là dell’apparenza”.

Coloro che intendono partecipare possono inviare la propria candidatura compilando l’apposito form sul sito di Banijay Italia, la società produttrice dell’adattamento italiano.

Il format Love is Blind

Love is Blind è un format statunitense creato da Chris Coelen e ha fatto il suo debutto su Netflix nel febbraio 2020, generando finora sette stagioni negli Stati Uniti. Il format è stato esportato in vari stati, tra cui:

  • Brasile
  • Giappone
  • Svezia
  • Regno Unito
  • Germania
  • Argentina
  • Messico
  • Emirati Arabi Uniti

Meccanismo del programma

L’Amore è Cieco rappresenta un vero e proprio esperimento sociale, in cui uomini e donne in cerca dell’anima gemella si fidanzano prima di conoscersi di persona. L’obiettivo è scoprire se l’aspetto fisico, le differenze culturali o l’età abbiano un impatto sulle relazioni.

Durante il programma, i protagonisti, un gruppo di quindici uomini e quindici donne, possono interagire tra loro tramite delle comunicazioni vocali, senza potersi vedere. Una volta che si sentiranno pronti, avverrà la proposta di matrimonio, e le coppie si incontreranno per la prima volta solo dopo l’accettazione della proposta. Successivamente, le coppie trascorreranno una settimana in un resort.

La fase finale dell’esperimento prevede che le coppie vivano insieme in un appartamento per tre settimane, durante le quali conosceranno meglio le proprie abitudini. Infine, il matrimonio avverrà al termine delle quattro settimane, e ogni partecipante avrà l’opportunità di decidere se pronunciarsi con un “sì, lo voglio” o meno.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.