Gioca con Famiglie d’Italia su La7: Come Partecipare e Vincere con Flavio Insinna

Contenuti dell'articolo

introduzione a famiglie d’italia

Famiglie d’Italia rappresenta un nuovo e avvincente game show trasmesso su La7, sotto la conduzione di Flavio Insinna. Questa trasmissione, che andrà in onda dal 7 ottobre 2024, è prodotta da Fremantle e si inserisce nella fascia preserale della rete del gruppo Cairo Communication. L’interesse per questo format è cresciuto grazie alla sua origine, che si basa sul celebre Family Feud, un programma di successo a livello globale.

il format di famiglie d’italia

Il gioco rappresenta l’adattamento italiano di “Family Feud”, uno dei format più longevi nella storia della televisione. Con un debutto risalente al 1976, questo format ha conquistato il cuore degli spettatori in oltre 78 paesi e negli Stati Uniti ha da poco avviato la sua undicesima stagione consecutiva in prime time su ABC. Attualmente, è prodotto anche in 32 paesi, testimoniando la sua popolarità.

La produzione di Famiglie d’Italia è gestita da Fremantle Italia, con la regia di Sergio Colabona e Cristian di Mattia.

regolamento del gioco

Il meccanismo del programma coinvolge due vere famiglie italiane, le quali, composte ognuna da 5 membri, partecipano per indovinare le risposte più comuni fornite dagli italiani durante sondaggi condotti da Swg su un campione di 100 famiglie. Ogni episodio mette in palio un premio di 10.000 euro, offrendo così alla famiglia vincitrice l’opportunità di competere nuovamente nell’episodio successivo.

programmazione di famiglie d’italia

La trasmissione è programmata per andare in onda quotidianamente, dal lunedì al sabato, alle 18:30, e continuerà così fino al mese di gennaio. L’ultima puntata è prevista al termine delle festività natalizie.

partecipazione a famiglie d’italia

Per chi desiderasse partecipare, è possibile inviare una email a ufficiocasting@fremantle.com. Il requisito fondamentale è che la famiglia candidata deve essere composta da 5 persone.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.