Al Pacino: Il Drammatico Racconto del Momento in cui Ha Sfiorato la Morte

Contenuti dell'articolo

l’esperienza di al pacino con il covid-19

Al Pacino, noto attore vincitore di un Premio Oscar, ha condiviso recenti dettagli della sua difficile esperienza durante l’emergenza sanitaria mondiale. Celebre per la partecipazione a film iconici come Heat e la trilogia de Il Padrino, Pacino ha raccontato la gravità della sua malattia in un’intervista al New York Times.

un racconto drammatico

In modo toccante, Pacino ha descritto il momento in cui ha realizzato la serietà della sua condizione: “Stavo per morire, ed è successo di colpo: un attimo ero qui, l’attimo dopo non c’ero più. Ho pensato: ‘Wow, non ho nemmeno avuto il tempo di rivedere i miei ricordi’. È stata un’esperienza molto strana.” Il famoso attore ha continuato a narrare come, durante la prima ondata del covid nel 2020, fosse in casa a sentirsi poco bene, quando ha iniziato a percepire un forte bisogno di bere.

l’intervento medico

Pacino ha chiamato un’infermiera, ma in pochi attimi, la situazione è precipitata: “Mentre ero lì, seduto in casa mia, all’improvviso me ne sono andato. Così. Non avevo più polso.” Nel giro di poco, è stata allertata un’ambulanza, e una squadra medica si è precipitata a casa sua. Racconta di aver avuto un’impressione surreale al risveglio: “Quando ho visto i loro abiti, sembravano gente proveniente dallo spazio o qualcosa del genere.”

una riflessione profonda

La drammatica esperienza ha portato Pacino a riflettere sulla fragilità della vita: “È stato un po’ scioccante aprire gli occhi e vedere quella strana scena. Tutti erano intorno a me, e dicevano: ‘Eccolo, è tornato. È di nuovo qui con noi.’ Insomma, come dice Amleto, ‘Essere o non essere’. Non ci avevo mai pensato in vita mia.”

future apparizioni sul grande schermo

Rimanendo nell’ambito cinematografico, Al Pacino potrebbe tornare a recitare in Heat 2 di Michael Mann, con l’uso di tecnologie di ringiovanimento digitale, simile a quanto già avvenuto per The Irishman.

  • Al Pacino
  • Michael Mann
  • Francis Ford Coppola
  • Amleto

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.