Joker 2 delude al box office: scopri i motivi del calo di spettatori

Contenuti dell'articolo

flop al box office per joker: folie à deux

L’apprezzamento di Francis Ford Coppola nei confronti di Joker: Folie à Deux risulta particolarmente significativo, considerando che il sequel diretto da Todd Phillips è attualmente in corsa per diventare uno dei più gravi insuccessi degli ultimi anni, insieme a Megalopolis.

il voto su cinemascore

Il film ha ricevuto un voto di D su CinemaScore, risultando il punteggio più basso mai registrato per pellicole ispirate a fumetti Marvel e DC, addirittura inferiore a quello di Megalopolis, che si era attestato su un D+.

risultati al box office americano

I dati ufficiali relativi all’apertura di Joker: Folie à Deux al box office statunitense confermano le aspettative negative. Durante la giornata di venerdì, il film ha raccolto appena 20 milioni di dollari da 4.102 cinema, cifra che include anche le proiezioni in anteprima del giovedì. Le previsioni aggiornate indicano un’apertura che si attesterà al di sotto dei 50 milioni di dollari, ben lontano dalle stime iniziali che ipotizzavano un’apertura tra i 50 e i 65 milioni; per paragone, il primo Joker del 2019 debuttò con 96,2 milioni di dollari nel suo primo weekend.

andamento in italia

La situazione in Italia per Joker: Folie à Deux appare più favorevole. Dopo aver incassato 1,3 milioni di euro sabato 5 ottobre, il film ha già superato il milione di incassi e, durante la giornata di oggi, si prevede che il weekend si concluda oltre i 5 milioni di euro.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.