DC e James Gunn: La Verità sul Coinvolgimento in Joker 2

Contenuti dell'articolo

todd phillips e il finale di joker: folie à deux

Recentemente, Todd Phillips si è espresso riguardo al finale di Joker: Folie à Deux, atteso sequel del film di successo. Oltre a queste dichiarazioni, è emerso un interessante aggiornamento da parte di James Gunn, direttore creativo del futuro franchise del DC Universe (DCU) e co-presidente dei DC Studios, assieme a Peter Safran. Questo nuovo studio, dedicato unicamente all’universo DC, rappresenta una significativa evoluzione nel panorama cinematografico.

risultati al box office e reazioni

Le prime valutazioni ricevute da Joker: Folie à Deux sul portale CinemaScore si sono rivelate poco incoraggianti, con un punteggio di D, preannunciando un possibile destino avverso per il film al botteghino. I risultati delle vendite nel giorno d’apertura, insieme al notevole disappunto da parte del pubblico e della critica, contribuiscono a questa previsione negativa. Le prime recensioni da Venezia inizialmente erano state più positive, Nel corso del tempo, il punteggio su Rotten Tomatoes è crollato dal 63% al 33%. Inoltre, James Gunn ha voluto sottolineare chiaramente che i DC Studios non hanno collaborato alla realizzazione di Joker 2.

dichiarazioni di todd phillips e scott silver

Durante il tour stampa a Venezia, sia Todd Phillips che il co-sceneggiatore Scott Silver hanno confermato che Joker: Folie à Deux è un film della Warner Bros e che la recente direzione assunta da Gunn e Safran non ha avuto influenza sul progetto. In particolare, Phillips ha dichiarato: “Con tutto il rispetto per Gunn e Safran, questo è un film della Warner Bros e la DC non c’entra nulla. Eravamo già molto avanti nel lavoro e loro ci hanno lasciato piena libertà.” Questo situa il progetto in una dimensione autonoma rispetto alle nuove acquisizioni del DCU, pur portando il marchio DC.

il futuro dei dc studios

Il film che segnerà l’esordio ufficiale del logo DC Studios sarà The Penguin, per il quale si registra attualmente un punteggio di 94% su Rotten Tomatoes. Anche The Batman 2, come annunciato da Gunn, si avvarrà dello stesso logo, mantenendosi però al di fuori del DCU. Nel contesto di questa discussione, è emerso un sentito elogio da parte di Francis Ford Coppola, che ha espresso la sua ammirazione per Joker: Folie à Deux, formulando anche le sue congratulazioni a Todd Phillips attraverso un post su Instagram.

personalità coinvolte

  • Todd Phillips
  • James Gunn
  • Peter Safran
  • Scott Silver
  • Francis Ford Coppola

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.