Neil Patrick Harris: Svelato il Segreto del Successo in How I Met Your Mother

Contenuti dell'articolo

la storia del provino di neal patrick harris

Il personaggio di Barney Stinson, interpretato da Neil Patrick Harris, è uno dei volti più amati della sitcom How I Met Your Mother. La sua personalità carismatica e le iconiche frasi hanno conquistato il pubblico, ma pochi sono a conoscenza delle origini del suo provino.

il provino inaspettato

Durante un’intervista con GQ, Harris ha rivelato il suo scetticismo iniziale nei confronti del provino per la serie. Pur essendo in cerca di una stabilità professionale, il titolo dello show non lo entusiasmava:

“Dopo un lungo periodo senza lavorare in televisione, pensavo che fosse giunto il momento di cercare un impiego più sicuro. Poi ho ricevuto l’audizione per How I Met Your Mother e il titolo mi sembrava poco accattivante, soprattutto rispetto a show come F.R.I.E.N.D.S e Three’s Company.”

la metamorfosi del personaggio

Nonostante le sue riserve, Harris si presentò al provino e interpretò la parte con grande disinvoltura. Inizialmente, i produttori immaginavano Barney come un personaggio oscuro, descritto addirittura come un ‘fumatore di sigari alla Jack Black’. La performance di Harris fu talmente convincente che fu deciso di alterare radicalmente il personaggio, rendendolo in linea con il suo modo di recitare e interpretare il ruolo.

il futuro di how I met your mother

Inizialmente, Harris non credeva nel successo della serie, convinto che non sarebbe andata oltre l’episodio pilota a causa del titolo poco interessante:

“Pensavo che sarebbe stato un fallimento, dato che non c’era troppa sostanza nel titolo. Ma, contrariamente alle mie aspettative, la serie ha avuto un grande successo. Barney è diventato un personaggio divertente e frizzante.”

il impatto culturale della serie

Come ben noto, How I Met Your Mother è diventata un fenomeno televisivo, trasformando il cast e Harris stesso in vere e proprie stelle. La serie ha generato una vasta comunità di fan e ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop.

personaggi e ospiti

  • Neil Patrick Harris – Barney Stinson
  • Jason Segel – Marshall Eriksen
  • Cobie Smulders – Robin Scherbatsky
  • Josh Radnor – Ted Mosby
  • Alyson Hannigan – Lily Aldrin
  • Wayne Brady – James Stinson
  • Christina Applegate – Rita

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.