Il film live-action di The Legend of Zelda: tutto ciò che devi sapere sulla collaborazione Sony-Nintendo

Con l’annuncio del nuovo videogioco The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, l’attenzione si sposta anche sul tanto atteso film dedicato a The Legend of Zelda, attualmente in fase di sviluppo da parte di Sony Pictures e Nintendo.

aggiornamenti sul film

Nel corso del CineEurope 2024, tenutosi lo scorso giugno, Steven O’Dell, presidente della distribuzione internazionale di Sony, ha confermato l’attuale stato di avanzamento del film. Quest’ultimo è inserito nella programmazione dei titoli live-action dello studio, insieme ad altri progetti rilevanti, quali:

  • 28 anni dopo con Cillian Murphy, Jodie Comer e Aaron Taylor-Johnson
  • Klara and the Sun di Taika Waititi con Jenna Ortega
  • Prossimi film di Sam Mendes sui quattro membri dei Beatles
  • Uncharted 2 con Tom Holland

riproduzione del successo e tempistiche

La nuova versione live-action di Zelda si propone di emulare il clamoroso successo di The Super Mario Bros., rilasciato lo scorso anno da Universal nel settore dell’animazione. Non ci sono informazioni precise riguardo all’inizio della produzione. Wes Ball, regista incaricato di questo progetto, è noto per il suo lavoro su Il regno del pianeta delle scimmie. Durante una recente audizione, ha dichiarato che il film di Zelda dovrebbe essere disponibile entro la fine di questo decennio, senza però fornire dettagli più specifici.

scadenze previste

Con l’arrivo del 2025, si prevede che il film di Zelda sarà rilasciato entro il 2030. Recenti voci hanno suggerito che, oltre al live-action, siano in fase di sviluppo anche altri progetti per la saga di Zelda, tra cui un adattamento animato.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.