Esperto di Tolkien Apprezza Gli Anelli del Potere su Amazon: Il Canone Non è Definitivo

Contenuti dell'articolo

Si anticipa l’uscita della terza stagione de Gli anelli del potere, mentre la serie continua a suscitare dibattiti tra i fan, in particolare quelli più fedeli all’opera di J.R.R. Tolkien. Recentemente, un noto esperto ha voluto difendere la serie di Prime Video, considerata controversa da parte di alcuni puristi.

Rivelazioni importanti nella seconda stagione

L’ottavo episodio della seconda stagione ha rivelato eventi significativi, inclusa un’importante rivelazione sul personaggio dello Straniero. Nonostante l’identità di questo personaggio fosse stata anticipata, numerosi fan hanno contestato tale svelamento. Ciò è dovuto al fatto che, nell’opera originale di Tolkien, questo personaggio è introdotto solo nella Terza Era, mentre la serie lo colloca nella Seconda Era, periodo che funge da sfondo centrale de Gli anelli del potere.

Il punto di vista dell’esperto

Il dottor Corey Olsen, professore presso la Signum University e specialista delle opere di Tolkien, ha fornito il suo contributo al dibattito. Secondo il professore, non esiste un vero e proprio canone nelle opere di Tolkien. Egli evidenzia come le idee dello scrittore siano state in continua evoluzione nel corso degli anni. Ad esempio, sebbene nel Signore degli Anelli venga affermato che Gandalf e gli altri Maghi raggiunsero la Terra di Mezzo intorno all’anno 1000 della Terza Era, negli scritti tardivi, Tolkien considerava la possibilità che alcuni Maghi potessero essere arrivati già nella Seconda Era e aver partecipato agli eventi legati agli Anelli del Potere.

Prospettive future

Si attende con interesse il proseguimento della serie, soprattutto alla luce delle provocazioni e delle discussioni suscitati dalla trama. Per ulteriori dettagli riguardanti la terza stagione de Gli anelli del potere, restano attesi aggiornamenti significativi.

Personaggi e collaboratori

  • Corey Olsen – professore e studioso di Tolkien

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.