Silver Surfer: Nuovo Progetto Solista – Focus su Shalla-Bal o Norrin Radd?

Negli ultimi tempi, si sono intensificate le voci riguardanti un progetto cinematografico incentrato su Silver Surfer. I Marvel Studios continuano a pianificare il rilancio di questo eroe spaziale in un film solista, ma i dettagli precisi restano ancora da definire.

In precedenza, era emersa l’ipotesi secondo cui il regista Matt Shakman, noto per il suo lavoro in WandaVision e Monarch: Legacy of Monsters, potesse essere coinvolto non solo come regista di The Fantastic Four: First Steps, ma anche per possibili episodi di una serie dedicata a Silver Surfer su Disney+. Recenti indicazioni hanno portato a ipotizzare lo sviluppo di una Special Presentation.

Focus sul progetto: quale versione di Silver Surfer?

Nonostante rimanga incerta la destinazione del progetto, con Daniel Richtman che segnala che Sentinel of the Spaceways è ancora in fase di sviluppo e che Shakman potrebbe rivestire il ruolo di produttore, ci si chiede su quale interpretazione di Silver Surfer ci si concentrerà.

Il reboot dei Fantastici Quattro presenterà una versione femminile del personaggio, affidando il ruolo di Shalla-Bal alla vincitrice dell’Emmy, Julia Garner, nota per le sue performance in Ozark e Inventing Anna. Nella continuazione della serie di fumetti Marvel, Shalla-Bal è l’imperatrice del pianeta Zenn-La e il primo amore di Norrin Radd. Quando Galactus minacciò il loro mondo, Radd si offrì volontario come araldo, per salvaguardare il suo pianeta. Più avanti, quando Franklin Richards assunse il ruolo di Galactus, conferì a Shalla poteri cosmici simili, permettendole di servire come araldo parallelo a Radd.

Proseguono le riprese di The Fantastic Four: First Steps

Il cast di The Fantastic Four: First Steps, diretto da Matt Shakman, include nomi noti come Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards, Vanessa Kirby come Sue Storm, e Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm. Ebon Moss-Bachrach sarà Ben Grimm, mentre Ralph Ineson interpreterà Galactus. La filmografia di Pascal è arricchita da titoli come The Mandalorian e Game of Thrones. Kirby ha preso parte a franchise famosi come Mission: Impossible e Fast and Furious, mentre Quinn ha raggiunto la popolarità con il suo personaggio in Stranger Things.

Il cast si arricchisce di ulteriori attori come Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Julia Garner. Il film si svolgerà in un’ambientazione alternativa degli anni Sessanta, offrendo spunti interessanti su come i protagonisti interagiranno con gli altri eroi dell’Universo Marvel. È prevista anche la presenza di Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue.

La pellicola è attesa nelle sale per il 25 luglio 2025.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.