Truffa alle Fan: Svelato il Falso Arresto di Brad Pitt

Contenuti dell'articolo

Arresti di Sosia di Brad Pitt in Spagna

Oggi, in concomitanza con l’uscita di Wolfs su Apple TV+, con protagonisti Brad Pitt e George Clooney, emerge una notizia sorprendente: diversi sosia dell’attore premio Oscar sono stati arrestati per frode. Questi individui si spacciavano per la famosa star al fine di raggirare donne online.

Dettagli sugli Arresti

Le autorità spagnole hanno recentemente comunicato che cinque persone sono state arrestate quest’anno, accusate di frode e riciclaggio di denaro. Essi hanno truffato due donne per un ammontare superiore a 350 mila dollari, come riportato dal New York Times. La notizia è stata diffusa dal Ministero degli Interni spagnolo il 23 settembre, specificando che tre truffatori sono stati arrestati lo scorso novembre e due ulteriori arresti sono avvenuti a luglio.

Modalità di Operazione

Secondo le dichiarazioni rilasciate, uno dei truffatori avrebbe contattato le vittime attraverso una fan page dedicata a Brad Pitt, convincendole di comunicare direttamente con l’attore. Questo individuo ha continuato a scambiare messaggi e-mail con le sue vittime, alimentando la loro convinzione di interagire con la celebrità.

Reazione di Brad Pitt

L’agente di Brad Pitt, Matthew Hiltzik, ha espresso la sua indignazione riguardo a questa situazione, evidenziando come sia vergognoso che i truffatori sfruttino la passione dei fan per le celebrità. Hiltzik ha anche lanciato un avviso importante, incoraggiando le persone a non rispondere a contatti online non richiesti, specialmente da attori che non hanno una presenza sui social media.

Conclusione

Si ribadisce dunque l’importanza di fare attenzione: se si riceve un messaggio da Brad Pitt, è molto probabile che sia una truffa. La vicenda sottolinea l’urgenza di rimanere vigili di fronte a situazioni sospette nel mondo digitale.

  • Brad Pitt
  • George Clooney
  • Matthew Hiltzik

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.