Netflix Cancella That ’90s Show: Cosa Significa per i Fan?

cancellazione di That ’90s Show da Netflix

That ’90s Show, la serie revival, non tornerà per nuove stagioni, essendo stata ufficialmente cancellata da Netflix. La notizia è stata confermata da Deadline e dall’attore Kurtwood Smith attraverso un post su Instagram.

Le dichiarazioni di Smith fanno supporre che la cancellazione non sia definitiva, ma non si esclude la possibilità che la serie possa essere acquistata da un altro network. La decisione di annullare lo show è giunta dopo oltre un mese dall’uscita della terza parte, avvenuta il 22 agosto. In totale, la serie ha visto la produzione di due stagioni, di cui la seconda suddivisa in due parti. La prima stagione, denominata parte 1, ha visto anche la partecipazione di vari cameo di attori famosi della serie originale That’ 70s Show, tra cui Topher Grace, Ashton Kutcher, Mila Kunis e Wilmer Valderrama. La seconda stagione comprende 16 episodi, rilasciati in due parti da otto episodi ciascuna.

Le preoccupazioni riguardo alla possibile cancellazione della serie erano già presenti, dal momento che la parte 2 era rimasta nella top 10 di Netflix per un periodo brevissimo. Inoltre, gli otto episodi della parte 3 non hanno mai fatto ingresso in questa classifica.

La breve vita di That ’90s Show riflette le difficoltà di Netflix e di altre piattaforme di streaming nel gestire commedie multi-camera originali. Solo poche produzioni, come Fuller House, The Ranch e The Upshaws, hanno ricevuto un buon riscontro nel corso degli anni.

Riflessioni di Kurtwood Smith

Nel suo messaggio ai fan, Smith ha condiviso la sua gratitudine per aver potuto interpretare il personaggio di Nonno Red. Ha descritto lo show come ricco di cuore, esprimendo ammirazione per il cast, gli autori, i registi, i produttori e la troupe con cui ha lavorato. Ha inoltre ringraziato i fan per il supporto ricevuto durante le due stagioni, sottolineando l’impegno dei buoni nonni nel vedere i giovani diplomarsi.

Netflix si prepara ora a lanciare un nuovo progetto nel settore delle sitcom con Chuck Lorre, noto maestro del genere, e la comica Leanne Morgan.

ospiti e camei importanti

  • Topher Grace
  • Ashton Kutcher
  • Mila Kunis
  • Wilmer Valderrama

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.