Netflix ha appena aggiunto silenziosamente un capolavoro dimenticato della BBC

Contenuti dell'articolo

Capitale: la serie tv approda su Netflix

Un dramma della BBC del 2015, basato su un romanzo di grande successo, è stato recentemente reso disponibile su Netflix, a distanza di nove anni dalla sua prima messa in onda. La serie in tre episodi, intitolata Capital, è un adattamento dell’omonimo libro scritto da John Lanchester.

Trama e ambientazione

La storia segue le vicende degli abitanti di una strada nel sud di Londra, dove il valore delle abitazioni supera i £2 milioni. Gli abitanti iniziano a ricevere cartoline con un messaggio inquietante: “Vogliamo ciò che avete”. Alcuni residenti, inizialmente indifferenti, cominciano a percepire l’inquietudine che queste comunicazioni generano.

Personaggi principali

I protagonisti includono:

  • Roger Yount (interpretato da Toby Jones), un banchiere benestante che ha recentemente acquistato la sua casa.
  • Petunia Howe (interpretata da Gemma Jones), una vedova anziana che vive nella strada da prima che i prezzi delle case aumentassero.

Reazioni e successo

Da quando è stata lanciata su Netflix, Capital è diventata una delle serie più seguite nel Regno Unito, entrando nella top 10. Le recensioni sono state in gran parte positive; The Telegraph ha elogiato le performance attoriali, mentre il Radio Times ha descritto la serie come un dramma “brillante e molto attuale”.

Premi e riconoscimenti

Nel 2016, la serie ha vinto il premio come miglior film TV/miniserie agli Emmy Awards, consolidando il suo successo. Ad aggiungersi alla serie sono anche altri attori notable come:

  • Adeel Akhtar, protagonista di Fool Me Once
  • Wunmi Mosaku, all’insegna di Deadpool & Wolverine
  • Lesley Sharp, vista in The Full Monty

Capital è attualmente disponibile in streaming su Netflix.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.