Il film più noioso su Netflix che conquista il top con 26,8 milioni di visualizzazioni nonostante il 16% su Rotten Tomatoes

Contenuti dell'articolo

Successo di Uglies su Netflix

Il film Uglies, interpretato da Joey King, ha recentemente riscosso un notevole successo su Netflix, accumulando 26,800,000 visualizzazioni a livello globale, nonostante le critiche negative ricevute.

Trama e contesto

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo distopico pubblicato nel 2005 da Scott Westerfeld. La storia ruota attorno a Tally, interpretata da Joey King, che vive in una società dove la chirurgia estetica è obbligatoria per i sedicenni. Quando una sua amica scappa, Tally intraprende un viaggio per salvarla, scoprendo una zona ribelle conosciuta come The Smoke, che le fa riconsiderare tutto ciò che sapeva sul suo mondo e sulla bellezza.

Il cast

Il cast del film comprende vari attori noti:

  • Laverne Cox nel ruolo dell’antagonista Dr. Cable
  • Brianne Tju
  • Keith Powers
  • Chase Stokes

Analisi delle critiche

Nonostante il grande pubblico, il film ha ottenuto una valutazione di soli 16% su Rotten Tomatoes, dove i critici lo hanno descritto come “uno dei film più brutti dell’anno”. Recensioni come quelle di Chicago Sun-Times, Polygon e The Guardian hanno sottolineato la mediocrità della trama, degli effetti visivi e delle performance attoriali.

Opinioni contrastanti

In forte contrasto con le opinioni dei critici, il pubblico ha reagito positivamente, come dimostrano le elevate cifre di streaming e i commenti entusiasti sui social media. Alcuni spettatori hanno già espresso il desiderio di vedere l’adattamento del sequel del libro, Pretties, sottolineando l’attrattiva di un’ambientazione distopica.

Riflessioni sui messaggi del film

Il regista McG ha discusso del casting, sottolineando che la bellezza convenzionale non esclude la vulnerabilità agli standard di bellezza tossici. Joey King, che ha anche avuto un ruolo di produzione, ha ritenuto significativa la realizzazione di questo progetto, che aveva in mente sin da giovane.

Uglies è ora disponibile per la visione su Netflix e vi è attesa su un possibile sequel, dati i positivi riscontri del pubblico.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.