Chiara Mastroianni incanta nel ruolo del padre: come guardare ‘Marcello Mio’ in streaming

Marcello Mio si presenta come uno dei film più affascinanti del 2024, in quanto l’attrice Chiara Mastroianni assume il ruolo di suo padre, Marcello Mastroianni, in un’opera che omaggia il centenario della sua nascita. Dopo la sua presentazione al Festival di Cannes, il film sta per arrivare in televisione e in streaming.

Disponibilità e trasmissione

Il film Marcello Mio sarà trasmesso su Sky, in occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni. La messa in onda avverrà sabato 28 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Due, con disponibilità anche su NOW e in modalità on demand. Inoltre, gli utenti di Sky potranno fruire del film anche in qualità 4K.

Trama e tematiche

Presentato in concorso presso il Festival di Cannes 2024, Marcello Mio è un’opera scritta e diretta da Christophe Honoré. In questo film, Chiara Mastroianni si cala nel personaggio di suo padre, ripercorrendo i momenti più rilevanti della sua carriera attraverso gli occhi di una figlia. La narrazione si sviluppa come un sogno in cui Chiara immagina di essere Marcello, creando un intrico onirico tra realtà e desiderio. Questo viaggio rappresenta non solo un omaggio alla figura paterna, ma anche un’emozionante odissea che celebra la memoria di uno degli attori più amati della storia del cinema.

Cast e collaboratori

Il film presenta un importante cast, tra cui:

  • Catherine Deneuve
  • Fabrice Luchini
  • Stefania Sandrelli

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.