3 Biopic Imperdibili in Arrivo: Le Storie Vere che Devi Vedere sul Grande Schermo

Il mondo del cinema continua a rivisitare le vite di celebrità che hanno segnato la storia della musica attraverso i biopic. Queste pellicole attirano l’attenzione del pubblico e possono raggiungere traguardi straordinari, come dimostrano i successi di Bohemian Rhapsody, Elvis e Rocketman. Ecco un’analisi dei tre biopic più attesi nell’immediato futuro.

a complete unknown – 25 dicembre 2024

Il primo progetto in calendario è dedicato al leggendario Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet. La regia è affidata a James Mangold, che esordisce nel genere biografico dopo il successo di Le Mans ’66. Questa pellicola focalizzerà la narrazione sugli inizi della carriera di Dylan, il quale all’inizio degli anni ’60 ha rivoluzionato il panorama musicale folk con le sue canzoni innovative. Le prime immagini diffondono un senso di aspettativa riguardo alla qualità dell’interpretazione di Chalamet.

michael – 18 aprile 2025

Il biopic dedicato a Michael Jackson rappresenta senza dubbio uno dei film più attesi del 2025. In questo progetto, Jaafar Jackson, nipote del celebre cantante, sarà protagonista, interpretando il ruolo del giovane Michael. La storia percorrerà la carriera del “Re del Pop”, dai suoi esordi con i Jackson 5 fino alle sue controversie legali degli anni ’90 e 2000, che hanno scosso il pubblico. Questo film promette di riportare in vita le indimenticabili performance canore e di ballo di Jackson.

deliver me from nowhere – TBA

Il terzo biopic in produzione è dedicato a Bruce Springsteen, noto come “The Boss”. Questo film, che verrà prodotto da 20th Century Fox, esplorerà la creazione dell’album Nebraska, pubblicato nel 1982. Jeremy Allen White, star di The Bear, interpreterà l’iconico artista, promettendo di dare vita alla sua storia artistica. La pellicola sarà anche ispirata da un libro di Warren Zanes, dal quale deriva il titolo stesso del film.

Tra i personaggi che appariranno nei biopic sono inclusi:

  • Bob Dylan
  • Michael Jackson
  • Bruce Springsteen
  • Timothée Chalamet
  • Jaafar Jackson
  • Jeremy Allen White
  • James Mangold
  • Warren Zanes

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.