Il Gladiatore 2: Paul Mescal Rivela il Vero Padre di Lucio nel Nuovo Trailer

Contenuti dell'articolo

dettagli sulla trama di gladiatore 2

Il recente trailer di Gladiatore 2 ha rivelato uno degli elementi centrali della narrazione: il nuovo protagonista, Lucio, interpretato da Paul Mescal, non è il figlio di Lucio Vero I, bensì di Massimo Decimo Meridio, il celebre gladiatore interpretato da Russell Crowe. Questo particolare era già stato ipotizzato in precedenza e viene ora confermato ufficialmente.

riferimenti al primo film

Nei primi capitoli della saga, elementi chiave suggerivano questa connessione, in particolare il legame tra Lucilla, interpretata da Connie Nielsen, e Massimo. La presenza di Lucio, il giovane figlio di Lucilla, che osserva il gladiatore con profondo rispetto, ha ulteriormente avvalorato questa ipotesi.

le dichiarazioni di paul mescal

Paul Mescal ha condiviso la sua esperienza riguardo a questo messaggio, rivelando che Ridley Scott, il regista, lo ha informato della sua vera parentela durante loro primi colloqui. L’attore ha reagito con sorpresa alla conferma, esprimendo ciò con un’esclamazione forte:

“Me ne parlò in una delle nostre chiacchierate preliminari, ma vederlo scritto nero su bianco fa tutto un altro effetto e avere questa enorme responsabilità sulle tue spalle è… diciamo interessante.”

il processo di interpretazione

Mescal ha spiegato che, pur essendo il figlio di Massimo, non ha voluto imitare il suo personaggio. Ha cercato di riflettere le influenze paterne nella sua interpretazione, ma ha successivamente deciso di concentrarsi sullo sviluppo della propria versione di Lucio, mettendo in risalto le differenze con Massimo.

“Visto il suo DNA ho cercato, inizialmente, anche se in minima parte e con alcune movenze, di inserire tutto questo nella performance. Ma, in seguito, ho deciso di focalizzarmi al meglio invece sui chi fosse veramente Lucio e le sue differenze con Massimo.”

la trama di gladiatore 2

Nel sequel, Lucio sarà costretto ad allontanarsi da Roma per la propria sicurezza, ma tornerà in città come gladiatore. Dovrà affrontare i due nuovi imperatori tirannici che hanno distrutto la sua vita. Spinto da un profondo desiderio di vendetta e da un forte risentimento verso sua madre Lucilla, Lucio combatterà nel Colosseo per trovare il suo destino e realizzare la sua vendetta.

informazioni sul film

Il film di Ridley Scott, seguito dell’oscar-winning del 2001, debutterà nelle sale italiane il 13 novembre. Il cast del film include:

  • Paul Mescal
  • Connie Nielsen
  • Pedro Pascal
  • Joseph Quinn
  • Denzel Washington

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.