I Fratelli Menendez: Possibile Libertà dopo la Serie Netflix? L’Opinione dell’Avvocato

Contenuti dell'articolo

analisi del quinto episodio di monsters

Il quinto episodio della seconda stagione di Monsters: The Lyle & Erik Menendez Story ha suscitato notevoli discussioni, in particolare grazie alle dichiarazioni dell’avvocato difensore Mark Geragos, che ha fornito ulteriori dettagli sulle promesse legali per i fratelli Menendez.

le accuse di abuso e il contesto legale

In base al cartello finale del documentario, i fratelli Lyle ed Erik continuano a scontare l’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale, sostenendo però sempre la loro innocenza. La loro versione degli eventi ruota attorno agli abusi subiti dalla loro famiglia. Il recente rilascio di Monsters ha riacceso l’interesse pubblico e mediatico riguardo al loro caso. Nella rivista People, l’avvocato Geragos ha illustrato gli sviluppi legali e come questi possano influire sulla possibilità di ottenere una revisione della condanna.

nuove prove e petizioni legali

Nel maggio 2023, è stata presentata una petizione di Habeas Corpus alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles. Questa azione legale è avvenuta dopo la scoperta di nuove evidenze che coinvolgono le accuse di abusi perpetrati da Jose Menendez a danno di Roy Rosselló negli anni ’80. Inoltre, è emersa una lettera di Erik indirizzata al cugino che descrive gli abusi ricevuti. L’avvocato ha sottolineato che la lettera non era stata esplorata prima del 2015, posticipando così la possibilità di utilizzarla nel precedente processo legale.

il nuovo approccio dei legali

Geragos ha evidenziato che il nuovo approccio difensivo prevede di contestare la legittimità del secondo processo, segnalando che non sono state rispettate le tutele costituzionali appropriate. Inoltre, i fratelli Menendez si dichiarano essere ‘cautamente ottimisti’ rispetto all’ammissibilità delle nuove prove.

Le personalità coinvolte in questa vicenda includono:

  • Lyle Menendez
  • Erik Menendez
  • Mark Geragos
  • Jose Menendez
  • Roy Rosselló
  • Andy Cano

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.