Come Agatha All Along Celebra una delle Serie TV più Iconiche degli Ultimi Anni

A partire da pochi giorni, i fan hanno la possibilità di vedere su Disney+ i primi episodi di _Agatha All Along_, uno spin-off della serie _WandaVision_. Questo nuovo progetto si focalizza sul personaggio interpretato da Kathryn Hahn e abbina diversi generi e aspetti narrativi, rendendolo un’anticipazione di uno degli show più apprezzati degli ultimi tempi.

In questa nuova avventura, Agatha Harkness torna a vestire i panni di Agnes, ma non nel ruolo di vicina di Wanda Maximoff. Questa volta, Agatha assume il ruolo di una detective coinvolta in un caso di omicidio che riguarda proprio la Scarlet Witch dell’universo Marvel. La prima parte dell’episodio si presenta come un vero e proprio crime thriller, arricchito da figure archetipiche tipiche del genere, come la detective audace e una misteriosa agente dell’FBI interpretata da Aubrey Plaza, la quale ostacola il suo lavoro, oltre a un sospettato restio a parlare.

Riferimenti visivi e narrativi pongono l’accento su un omaggio chiaro a _Mare of Easttown_, la serie di successo del 2021 con Kate Winslet nella parte di una detective simile. La connessione è talmente evidente che il crime drama viene definito _Agnes of Westview_ fin dai titoli di testa fittizi. Kathryn Hahn ha esternato la sua ammirazione per _Mare of Easttown_, confermando che il creatore Jac Schaeffer condivide la sua passione per questa produzione ricca di spunti. L’attrice ha descritto il programma come un tributo a serie con protagoniste forti che hanno alle spalle storie complesse.

In merito a un potenziale cameo di Evan Peters, che ha interpretato una versione alterata di Pietro Maximoff in _WandaVision_, Kathryn Hahn ha commentato con entusiasmo, affermando che sebbene non ci siano state conversazioni ufficiali al riguardo, l’argomento è stato sicuramente trattato con lui.

Il cast di _Agatha All Along_ include:

  • Kathryn Hahn
  • Aubrey Plaza
  • Evan Peters

Il richiamo a una serie crime di successo come _mare of easttown_ e l’interpretazione di kathryn hahn rendono _agatha all along_ un’opera da seguire con attenzione per gli appassionati del genere.

foto: moviestills


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.