Avetrana: La Serie Disney che sta Scuotendo le Conversazioni di Tutti

La piattaforma di streaming Disney+ si appresta a rivelare al pubblico la sua nuova serie, Avetrana: Qui non è Hollywood, incentrata sul caso dell’omicidio di Sarah Scazzi. Questa produzione debutterà ufficialmente durante la Festa del Cinema di Roma 2024, con disponibilità in streaming a partire dal 25 ottobre.

trama e sviluppo della serie

La serie si propone di esplorare il delitto avvenuto ad Avetrana, nel quale perse la vita la giovane Sarah Scazzi, evidenziando l’immensa risonanza mediatica che accompagnò il caso. Composta da quattro episodi di 60 minuti ciascuno, la narrazione è strutturata attraverso il punto di vista di vari protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. Questo approccio permette di raccontare in modo polifonico uno dei più emblematici episodi di cronaca nera italiana.

produzione e colonna sonora

La serie è diretta da Pippo Mezzapesa, il quale ha co-scritto la sceneggiatura con Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La produzione è affidata a Matteo Rovere attraverso la società Groenlandia. La colonna sonora, intitolata “La Banalità del Male”, è un brano composto e interpretato da Marracash, creato in collaborazione con il produttore Marz.

fonte ispiratrice

La serie si basa sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, redatto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni e pubblicato da Fandango Libri. Questo testo rappresenta una delle fonti principali di ispirazione per la narrazione della serie, conferendo un’ulteriore profondità al racconto delle vicende legate al caso. Per chi è interessato a storie simili, è possibile esplorare anche la serie Monsters 2, disponibile su Netflix, che affronta il caso dei Fratelli Menendez.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.