Scopri la Seconda Stagione de La Legge di Lidia Poët: Guarda Ora il Teaser Trailer!

Il teaser trailer della seconda stagione de La legge di Lidia Poët è stato recentemente rilasciato. La serie, con Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët, sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 ottobre.

Dettagli sulla produzione

La nuova stagione di La legge di Lidia Poët è frutto del lavoro del produttore Matteo Rovere, all’interno della produzione Groenlandia, parte del gruppo Banijay. La serie è stata creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, e narra la storia di Lidia, la prima donna in Italia a entrare nell’Ordine degli Avvocati. La prima stagione ha ottenuto il premio Miglior Serie ‘Crime’ ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023, attestandosi come un successo di pubblico e critica. La seconda stagione consisterà in sei nuovi episodi, le cui riprese hanno appena avuto inizio, tutte ambientate a Torino e nel resto del Piemonte.

Il cast della serie

Oltre a Matilda De Angelis, il cast della nuova stagione include alcuni volti noti:

  • Eduardo Scarpetta – nel ruolo di Jacopo Barberis
  • Pier Luigi Pasino – Enrico Poët, fratello di Lidia
  • Sara Lazzaro – Teresa Barberis, moglie di Enrico
  • Sinéad Thornhill – Marianna Poët, figlia di Enrico
  • Dario Aita – Andrea Caracciolo
  • Gianmarco Saurino – procuratore Fourneau

La direzione della serie è affidata a Matteo Rovere, Letizia Lamartire, e alla nuova presenza di Pippo Mezzapesa. Gli episodi sono stati scritti da Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini.

La trama della seconda stagione

La protagonista, Lidia, si trova ancora una volta a dover affrontare un sistema giuridico che le impedisce di esercitare come avvocato a causa di una legge discriminatoria scritta da uomini. Determinata a cambiare le cose, Lidia intende impegnarsi ulteriormente per modificare la legge. In collaborazione con il fratello Enrico, si troverà ad affrontare nuovi casi, mentre cerca di convincerlo a presentarsi in Parlamento per dare voce ai diritti delle donne. Sebbene il rapporto con Jacopo sia compromesso a causa di scelte passate, i due saranno costretti a lavorare insieme su un’indagine segreta che li coinvolge direttamente. Il nuovo procuratore Fourneau, un uomo delle istituzioni, sfida Lidia a riconsiderare i propri ideali e il valore dei propri sacrifici. Ne emergono sei episodi che promettono intense dinamiche e colpi di scena, con Lidia che affronta le sfide della sua epoca con intelligenza e ironia.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.