Amazon fa il suo ingresso nella Motion Pictures Association: una nuova era per Hollywood

Contenuti dell'articolo

La Motion Picture Association (MPA), l’organismo di rappresentanza del settore cinematografico e televisivo a Hollywood, ha ufficialmente accolto un nuovo prestigioso membro: Amazon Studios. L’ingresso avviene attraverso le sue controllate Prime Video e Amazon MGM Studios.

il nuovo ingresso di amazon studios nell’mpa

Amazon, conosciuta per titoli celebri come Road House e la serie Fallout, si unisce a nomi illustri come Paramount Pictures, Sony Pictures, Universal Studios, The Walt Disney Studios e Warner Bros. Discovery. Questo rappresenta un passo significativo, in quanto Amazon si affianca a Netflix, l’ultimo servizio di streaming entrato nell’MPA nel 2019, segnando un’importante evoluzione nel settore.

l’importanza del nuovo membro

Secondo le parole di Charles Rivkin, presidente e CEO dell’MPA, “l’MPA è la voce globale di un settore in crescita e in evoluzione. Accogliere Prime Video e Amazon MGM Studios ci permetterà di ampliare i nostri sforzi collettivi per definire politiche e proteggere i contenuti.” Rivkin ha sottolineato anche l’importanza del ruolo degli studi nel sostenere le economie locali, promuovendo posti di lavoro e rafforzando le comunità.

le dichiarazioni di amazon studios

Mike Hopkins, responsabile di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha evidenziato che “la missione di Amazon è intrattenere clienti in tutto il mondo con contenuti di alta qualità.” Inoltre, ha affermato che unirsi all’MPA è una fonte di orgoglio e riflette il supporto per un’industria forte a beneficio di studi e creatori.

collaborazione pregressa con l’mpa

Amazon ha già avuto rapporti di collaborazione con l’MPA, essendo parte del consiglio direttivo del gruppo antipirateria Alliance for Creativity and Entertainment (ACE) dal 2017. Inoltre, la MGM, attualmente sotto la proprietà di Amazon, era stata membro dell’MPA tra il 1928 e il 2005.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.