Questi 2 Film Netflix Sono Stati Criticati ma Dominano le Classifiche nel 2024

Il mondo del cinema, anche nell’era dello streaming, continua a suscitare reazioni contrastanti tra critica e pubblico. Nel 2024, due film prodotti da Netflix si sono trovati al centro di un dibattito significativo, mostrando un successo di visualizzazioni nonostante le recensioni fortemente negative ricevute.

film popolari nonostante le recensioni negative

I film Atlas, con Jennifer Lopez, e la commedia romantica Mother of the Bride, che vede nel cast Brooke Shields e Miranda Cosgrove, hanno fatto registrare punteggi di gradimento molto bassi. Nonostante ciò, entrambi risultano tra i film più visti sulla piattaforma nel primo semestre del 2024. Recentemente, Ted Sarandos ha messo in evidenza la necessità di una maggiore trasparenza nel settore streaming, suggerendo che i competitor potrebbero trarre insegnamento da Netflix.

visibilità e punteggi dei film

Secondo l’ultimo rapporto dell’azienda, Atlas ha raggiunto 77,1 milioni di visualizzazioni a livello globale, mentre Mother of the Bride si è attestato a 77,7 milioni. Ciò è sorprendente, considerando che entrambi i film sono stati disponibili per meno di due mesi al momento della valutazione: Mother of the Bride è stato rilasciato il 9 maggio, e Atlas il 24 maggio. Nonostante il grande numero di visualizzazioni, le critiche sono state taglienti: Atlas ha ottenuto solo il 19% su Rotten Tomatoes, mentre Mother of the Bride ha fatto ancor peggio, con un 13%.

un traguardo significativo

Questi risultati, uniti alle recensioni negative, generano interrogativi interessanti sul potere di attrazione dei contenuti originali di Netflix e sul rapporto tra successo commerciale e qualità critica.

cast e personalità coinvolte

Le personalità principali coinvolte nei film sono:

  • Jennifer Lopez – Atlas
  • Brooke Shields – Mother of the Bride
  • Miranda Cosgrove – Mother of the Bride

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.