Nuovo Accordo tra Netflix e Richard Gadd: Il Fenomeno Baby Reindeer Sfida una Causa Milionaria

Contenuti dell'articolo

Dopo il successo di Baby Reindeer, che ha ottenuto ben sei premi agli Emmy 2024, Netflix ha avviato una nuova collaborazione con il pluripremiato Richard Gadd, produttore, scrittore e attore.

accordo di collaborazione con Netflix

Il co-amministratore delegato di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato l’accordo di prelazione pluriennale durante la Royal Television Society (RTS) London Convention. Tale intesa è destinata allo sviluppo di nuove serie televisive.

In merito alla collaborazione, Gadd ha dichiarato: “Sono così entusiasta di continuare il mio percorso creativo con Netflix. Hanno scommesso su di me quando non ero ancora affermato nel mondo della televisione e di questo sarò sempre grato. Non vedo l’ora di affrontare i prossimi anni con Netflix e di sviluppare idee insieme a Ted, Bela, Anne, Peter e all’intero team fantastico dell’azienda”.

il corteggiamento di HBO

Fonti indicano che, nelle settimane precedenti, Gadd avrebbe ricevuto proposte anche da HBO, dove presenterà la sua ultima opera, Lions. Il gigante dello streaming è riuscito a conquistare il suo impegno.

il successo di Baby Reindeer

Il successo di Baby Reindeer non può essere sottovalutato. La serie ha mantenuto una posizione di rilievo per otto settimane nella lista dei dieci titoli in lingua inglese più visti su Netflix, accumulando 88,4 milioni di visualizzazioni nei primi 91 giorni di lancio, nonostante una promozione minima.

focus sulla causa legale

Questa notizia giunge poco prima dell’udienza prevista nel 2025 riguardante la controversa causa legale da 170 milioni di dollari intentata dalla “vera” Martha.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.