Simon Coleman: Tutto su Il Salto dell’Angelo – Trama, Cast, Location e Dove Guardarlo

Contenuti dell'articolo

Il fenomeno di Simon Coleman si afferma nuovamente sul piccolo schermo con un nuovo intrigante episodio dedicato al personaggio poliziesco, che affronta un caso di omicidio nel mondo del paracadutismo. Il pubblico potrà assistere alla messa in onda del film-tv dal titolo Il salto dell’angelo, previsto per mercoledì 18 settembre 2024 alle 21:30 su Rai 1. I telespettatori potranno immergersi in una trama avvincente che mette in luce la difficile vita di Simon, che deve conciliare le sue responsabilità professionali con la sua vita familiare.

Simon Coleman, numero di episodi

Questa prima stagione della serie tv francese è composta da tre episodi in formato film-tv. Finora, Rai 1 ha già trasmesso i primi due film-tv, preparando il pubblico per un finale emozionante.

Simon Coleman Il salto dell’angelo, la trama

Il racconto inizia con un tragico incidente durante un lancio: Agathe Fournier, una giovane istruttrice di paracadutismo di 29 anni, perde la vita quando il suo paracadute non si apre. Le sue amiche Candice e Nora assistono impotenti alla scena. Ricerche condotte da Simon Coleman, interpretato da Jean-Michel Tinivelli, e dal Commissario Gaëlle Leclerc rivelano che le cinghie dell’imbracatura di Agathe sono state manomesse, confermando la natura dell’omicidio. Nel frattempo, Simon si confronta con le sfide della sua vita familiare, inclusi il torneo annuale di badminton e gli impegni con i nipoti.

Simon Coleman Il salto dell’angelo, il cast

Il cast è guidato da Jean-Michel Tinivelli, noto anche per il suo ruolo in Alice Nevers-Professione giudice. Nel secondo film-tv, la Capitana Audrey Castillon, interpretata da Raphaëlle Agogué, non sarà presente. Altri membri del cast includono:

  • Lilie Sussfeld nel ruolo di Violette Arnaud;
  • Romane Libert come Clara Arnaud;
  • Noam Kourdourli che interpreta Sam Arnaud;
  • Diane Robert nel ruolo di Victoria;
  • Alika Del Sol come Commissario Gaëlle Leclerc;
  • Flavie Péan in Chloé Becker;
  • Ted Étienne nel ruolo di Tenente Cyril Langlois;
  • Lani Sogoyou come Inès Laurcie;
  • Olivier Cabassut come Commissario Bardy;
  • Vanessa Guedj nel ruolo di Corinne.

Simon Coleman Il salto dell’angelo, location di ripresa

Il film-tv è stato girato tra gennaio e maggio 2023 in diverse località, tra cui Aix-en-Provence, Provenza e Marsiglia, contribuendo a creare un’atmosfera unica e suggestiva.

Simon Coleman 2, rinnovo della serie

È stata confermata la produzione della seconda stagione della serie, composta da sei episodi da 50 minuti ciascuno. La nuova stagione andrà in onda in Italia nel 2025 su Raidue.

Simon Coleman Il salto dell’angelo su RaiPlay

Il film-tv è disponibile anche in streaming su RaiPlay, oltre alla messa in onda su Rai 1, offrendo agli spettatori la flessibilità di seguirlo su smart tv, tablet e smartphone. È possibile visualizzare la serie tramite la pagina ufficiale di RaiPlay.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.