Scopri Tutto su I Fratelli Corsaro: Puntate, Cast, Storia Vera e Platform di Streaming

Contenuti dell'articolo

La nuova serie televisiva I Fratelli Corsaro è stata accolta con grande entusiasmo, ambientata nella suggestiva cornice di Palermo. Questa fiction si concentra su due fratelli, Fabrizio e Roberto Corsaro, che, sebbene estremamente diversi per carattere e professione, si ritrovano a collaborare in indagini su omicidi intricati. Giuseppe Fiorello fa il suo debutto nella serialità con un ruolo di primo piano, affiancato da Paolo Briguglia. La trama prende ispirazione dai romanzi di Salvo Toscano, promettendo una miscela avvincente di giallo e commedia.

I fratelli Corsaro, puntate

Seconda puntata, 18 settembre 2024

Nella seconda puntata, i protagonisti si trovano ad affrontare due omicidi: quello di un’anziana vedova, Concetta Rizzuto, e di un prete, Don Sorgi. Mentre la giovane badante polacca della vittima anziana è la principale sospettata, la vicenda del prelato sembra condurre verso inquietanti sette segrete. Le indagini riservano sorprese per i due fratelli.

Prima puntata, 11 settembre 2024

Ambientata a Palermo, la prima puntata introduce Fabrizio Corsaro, un giornalista affascinante e attratto dalle donne, e suo fratello Roberto, un avvocato penalista impegnato e devoto alla moglie. Pur avendo approcci diversi, i fratelli indagano sugli omicidi di Francesca Raimondo e Rosaria Cangelosi, scoprendo che le vittime condividevano un legame nel loro passato scolastico.

I fratelli Corsaro, quando inizia?

La fiction è trasmessa a partire dal 11 settembre, alle 21:35 su Canale 5. È anche disponibile per la visione in streaming su piattaforme digitali.

I fratelli Corsaro, il cast

  • Giuseppe Fiorello nel ruolo di Fabrizio Corsaro, giornalista;
  • Paolo Briguglia come Roberto Corsaro, avvocato;
  • Roberta Rigano interpreta Giulia Orlando, amica di Fabrizio;
  • Lorena Cacciatore nel ruolo di Valeria, socia di Roberto;
  • Enrica Pintore è Monica Corsaro, moglie di Roberto;
  • Katia Greco nel ruolo di Maria Librizzi, attivista;
  • Vittorio Magazzù è Pippo Nocera, fotografo;
  • Anita Zagaria come Antonia Corsaro, madre dei protagonisti;
  • Maurizio Marchetti interpreta don Luigi Trovato;
  • Massimo De Lorenzo è Gaetano, ex poliziotto;
  • Francesco Foti nel ruolo di Fisichella, vicequestore;
  • Carlo Cartier come Ivan Bosco;
  • Massimiliano Davoli è Carlo Maniscalco;
  • Davide Lorino nel ruolo di Ambrosetti;
  • Federica Greco interpreta Antonella Vullo;
  • Ivan Giambirone nel ruolo di Sutera;
  • Aldo Toscano è Vicè Labbate.

I fratelli Corsaro è una storia vera?

La narrazione non trae ispirazione da eventi reali, bensì da un insieme di opere scritte da Salvo Toscano.

I fratelli Corsaro, quante puntate sono?

La prima stagione consta di quattro episodi, ciascuno della durata di circa 100 minuti. Le puntate vengono trasmesse settimanalmente ogni mercoledì, con la finale prevista per il 2 ottobre.

I fratelli Corsaro, la trama

La serie ruota attorno a un mix coinvolgente di omicidi e dinamiche familiari che attraversano le vite dei due protagonisti. Fabrizio è un cronista di nera dal temperamento vivace, mentre Roberto è un avvocato sempre serio e dedito alla famiglia. Nonostante i loro caratteri opposti, collaborano per risolvere casi complessi, tra cui l’omicidio di due ex compagne di scuola, rivelando legami di un passato dimenticato.

I fratelli Corsaro, regista, sceneggiatori e produttori

La regia è affidata a Francesco Micciché, con sceneggiature curate anche da Giuseppe Fiorello, Salvatore de Mola e Pier Paolo Piciarelli. La produzione è della CamFilm, diretta da Camilla Nesbitt.

I fratelli Corsaro, dov’è stato girato?

La serie è stata girata interamente a Palermo, sfruttando la bellezza e la complessità della città come sfondo, contribuendo a immergere gli spettatori nella cultura siciliana.

I fratelli Corsaro, i libri

Ispirata dalla saga letteraria di Salvo Toscano, la serie si basa su opere come “Ultimo Appello” e “Insoliti Sospetti”, con un totale di dodici titoli già pubblicati.

I fratelli Corsaro 2 si farà?

Attualmente Mediaset non ha ancora comunicato la realizzazione di una seconda stagione, dipendendo tutto dagli ascolti ottenuti dalla prima. Ci sono comunque ampie possibilità di adattare il proseguo della saga, visto il numero di romanzi disponibili.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.