Constantine 2: Scopri la Trama del Sequel Tanto Atteso!

Contenuti dell'articolo

La frenesia per il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di John Constantine cresce con l’annuncio che Constantine 2 è ufficialmente in fase di sviluppo. Dopo anni di attesa, i fan possono finalmente sperare in un nuovo capitolo dedicato a questo iconico cacciatore di demoni.

sceneggiatura e sviluppi futuri

Attualmente, è disponibile una prima bozza di sceneggiatura, ma oltre al ritorno di Reeves, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto. Questo alimenta la curiosità circa la trama che potrà prendere spunto da vari fumetti, soprattutto da Hellblazer, una serie pubblicata da Vertigo, una divisione di DC Comics.

Inoltre, il personaggio di Constantine ha avuto apparizioni anche in altre serie DC, come The Books of Magic, e non è da escludere una possibile interazione con la Justice League Dark, che potrebbe portare a collegamenti interessanti, come il rapporto con Zatanna.

possibili trame per il sequel

Si possono formulare diverse teorie sulle potenziali trame di questo atteso sequel. Un’ipotesi prevede il racconto di un esorcismo mal riuscito che ha avuto conseguenze disastrose, con la figura di Astra Logue al centro della narrazione, la cui condanna all’Inferno ha devastato la crew di Newcastle. Un’altra possibilità è quella di utilizzare la storia “Hard Time” di Brian Azzarello e Richard Corben, che presenta Constantine in una prigione di massima sicurezza.

storie accattivanti da esplorare

In alternativa, una trama intrigante potrebbe essere ispirata dalla storia “The Family Man” di Jamie Delano, nella quale Constantine si confronta con la parte oscura dell’umanità, incrociando il suo cammino con un serial killer. Questo approccio rispecchierebbe il lato tormentato e complesso del personaggio, come già visto nel primo film.

un universo oscuro in espansione

Benchè non vi siano dettagli ufficiali sulla trama di Constantine 2, le possibilità sono illimitate e affascinanti. Il sequel potrebbe non solo raffreddare l’interesse per Constantine, ma anche fornire l’opportunità di ampliare l’universo oscuro in cui il personaggio si muove, avvicinandosi maggiormente alle sue origini nei fumetti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.