The Voyeurs: Scopri il Finale Sconvolgente del Film con Sydney Sweeney

Contenuti dell'articolo

The Voyeurs, un film distribuito su Amazon Prime Video, si inserisce nel filone dei thriller domestici che hanno guadagnato popolarità di recente, soprattutto grazie al suo finale sorprendente. Il film è un thriller erotico che apporta elementi di scena di sesso esplicito a una trama che ricorda fortemente l’approccio del thriller psicologico di Alfred Hitchcock, in particolare l’opera La finestra sul cortile. Protagonisti sono Pippa, interpretata da Sydney Sweeney, e il suo compagno Thomas, i quali si trasferiscono in un affascinante loft. Da lì, la coppia ha la possibilità di osservare, tramite un binocolo, la vita della glamour coppia di fronte a loro, Seb (Ben Hardy) e Julia (Natasha Liu Bordizzo).

Trama e sviluppi chiave

Seb e Julia hanno un rapporto che può definirsi complicato: mentre Seb, fotografo, tradisce Julia con varie modelle durante i loro servizi fotografici, Thomas e Pippa scoprono queste infedeltà. Il dibattito su se informare o meno Julia sul tradimento genera una serie di eventi imprevisti che culminano con la morte di Thomas, l’avvelenamento di Julia e Seb, e la fuga di Pippa.

  • Sydney Sweeney – Pippa
  • Ben Hardy – Seb
  • Natasha Liu Bordizzo – Julia
  • Altri membri del cast minori

Analisi del finale

Nel finale di The Voyeurs, la verità sull’omicidio di Thomas emerge: Julia e Seb lo avvelenano, nascondendo del veleno in una bevanda. I due, in realtà proprietari dell’appartamento occupato da Pippa e Thomas, avevano inserito nel contratto un accordo che permetteva loro di osservare gli inquilini in qualsiasi momento. Così, mentre Pippa e Thomas credevano di essere i voyeur, essi stessi erano monitorati. L’omicidio di Thomas avviene nell’intento di aggiungere un elemento di drammaticità al progetto artistico di Seb e Julia. Pippa, consapevole della verità, mette in atto un piano di vendetta non mortale, decidendo di accecare i suoi avversari attraverso un inganno.

Simbolismo e messaggi

Alla fine del film, Pippa, ora non più in grado di spiare, è essa stessa oggetto di osservazione da una nuova coppia. L’atto finale, con Pippa che lascia cadere simbolicamente il suo binocolo, rappresenta la consapevolezza che nel mondo contemporaneo la privacy è continuamente invasa. La narrazione mette in luce come la tecnologia abbia modificato il modo di interagire, suggerendo che tutti sono a rischio di essere osservati, riflettendo una società che assomiglia a quella dipinta nella serie Black Mirror.

Disponibilità in streaming

Per vedere The Voyeurs, è possibile accedere al film su Amazon Prime Video, a cui si può accedere mediante un abbonamento. Inoltre, il film sarà trasmesso in televisione il 17 settembre alle 21:20 sul canale Rai 4.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.