Scopri il Fallimento del Film di Scarlett Johansson che ha Spinto Apple a Lasciare i Cinema

Contenuti dell'articolo

Negli ultimi tempi, una significativa evoluzione ha avuto luogo nei piani di distribuzione di Apple Studios, particolarmente in relazione al film atteso Wolfs, interpretato da George Clooney e Brad Pitt. Questo cambiamento è una diretta conseguenza di deludenti performance al box office che hanno portato lo studio a rivedere le proprie strategie.

nuova strategia di distribuzione

Secondo quanto riportato, la decisione di rivedere il proprio approccio distributivo deriva da un fallimento impressionante registrato con il film Fly Me to the Moon, una commedia romantica sulla NASA, che ha visto la partecipazione di attori di spicco come Scarlett Johansson e Channing Tatum. Il flop è stato tale da preoccupare i dirigenti di Apple riguardo al ritorno nei cinema con Wolfs.

riscalibratura delle spese

Di recente, Apple ha intrapreso una revisione delle proprie spese, che sembravano eccessive, verso alcuni progetti cinematografici di alta ambizione, i quali non hanno generato il ritorno sperato nelle sale. Di conseguenza, il budget per la maggior parte delle prossime uscite sarà mantenuto al di sotto degli 80 milioni di dollari, e le uscite cinematografiche saranno limitate a titoli considerati degni di essere un evento, non superando 1 o 2 film all’anno.

fallimenti commerciali significativi

Questa ristrutturazione arriva dopo una serie di insuccessi commerciali di Apple, alcuni dei quali hanno richiesto investimenti superiori ai 200 milioni di dollari. Tra i progetti deludenti si possono citare film come Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Napoleon di Ridley Scott.

elenco dei titoli critici

Tra i film menzionati si trovano:

  • Wolfs
  • Fly Me to the Moon
  • Killers of the Flower Moon
  • Napoleon

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.