Incassi Joker 2: Previsioni di Debutto Svelano un Risultato Sotto le Aspettative del Primo Film

Contenuti dell'articolo

uscita di joker 2

Joker 2 (intitolato Joker: Folie à Deux) sarà disponibile nei cinema a partire dall’inizio di ottobre. Recentemente sono state diffuse le prime proiezioni d’incasso, riportate da fonti ufficiali. Si prevede che il film, con la partecipazione di Joaquin Phoenix e Lady Gaga, possa guadagnare circa 70 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti. Questo importo rappresenterebbe una diminuzione di 26 milioni rispetto ai guadagni del primo film, che ha successivamente superato il miliardo di dollari a livello globale. Qualora venissero confermate queste stime, il film stabilirebbe un nuovo record per un musical che non appartiene alla Disney; in particolare, nel 2018, Bohemian Rhapsody aprì con 51 milioni.

reazioni e recensioni

Il film è stato recentemente presentato al Festival di Venezia, dove ha suscitato opinioni contrastanti: attualmente si attesta su un 62% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, un esito simile a quello del suo predecessore. Inizialmente, alla luce del riconosciuto successo del primo film, si era ipotizzato un incasso di 100 milioni nel fine settimana d’apertura; Le previsioni sono state corrette, considerando che la classificazione di musical potrebbe scoraggiare parte del pubblico. Inoltre, il 2023 ha rappresentato un anno difficile per i film della DC, evidenziato dalle performance deludenti di titoli come Shazam 2, The Flash e Aquaman 2.

data di rilascio e dettagli aggiuntivi

Joker: Folie à Deux sarà proiettato nei cinema italiani a partire dal 2 ottobre. È previsto un evento speciale presso Arcadia Cinema. Ulteriori informazioni e recensioni sul film possono essere consultate nella scheda apposita dedicata al titolo.

personaggi principali

  • Joaquin Phoenix
  • Lady Gaga

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.