9-1-1: Lone Star Cancellata: La Serie Non Avrà una Sesta Stagione

911 Lone Star 6 non avrà luogo

911 Lone Star non avrà una sesta stagione. La notizia è stata comunicata il 5 settembre 2024 da Fox ed è stata riportata da Deadline, annunciando la conclusione di questa popolare serie drammatica creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear dopo la quinta stagione.

Fin dall’inizio, gli spettatori hanno seguito le storie eroiche e toccanti dei membri della 126 di Austin, perciò un grande ringraziamento va a uno dei più straordinari gruppi creativi della televisione – Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear – per aver realizzato uno dei drammi più avvincenti in assoluto”, ha affermato Michael Thorn, presidente di Fox TV Network.

Adesso, nella nostra ultima stagione dello show, ci prepariamo per un finale spettacolare, pieno di salvataggi mozzafiato, sfide insormontabili e battaglie personali quotidiane, grazie al nostro talentuoso cast, guidato da Rob Lowe e Gina Torres”.

Nonostante Lone Star continui a essere una delle serie scripted più popolari nel palinsesto di Fox, la sua rinnovazione non era garantita. Questo è dovuto al fatto che Lone Star rappresenta l’ultima produzione di una serie drammatica della rete, realizzata da 20th Television, l’ex società gemella che forniva la maggior parte dei contenuti sceneggiati di Fox, venduta alla Disney nel 2019.

Analogamente a quanto accaduto con la serie principale 9-1-1, conclusasi su Fox l’anno scorso, la cancellazione di Lone Star è attribuibile ai cambiamenti economici del settore televisivo, in particolare nel segmento delle reti di trasmissione non verticalmente integrate.

La situazione non sorprende. Già a giugno Deadline aveva segnalato che il cast di 9-1-1: Lone Star stava considerando che la serie si sarebbe chiusa con la quinta stagione, a seguito di due tentativi falliti di rinegoziare i contratti. Sierra McClain aveva lasciato la produzione e molti attori avevano avviato la ricerca di nuovi progetti.

Inoltre, a differenza di 9-1-1, non ci si aspetta che Lone Star venga trasmessa su ABC, la nuova rete sorella di 20th TV, produttrice del franchise 9-1-1, che ha rinnovato l’ammiraglia per un’ottava stagione. Potrebbe esserci la possibilità di un nuovo spinoff su ABC in una località differente, con Las Vegas come potenziale nuova sede dopo Los Angeles e Austin.

Trama di 911 Lone Star 5

La quinta stagione proseguirà le avventure di Owen Strand (Rob Lowe), unico sopravvissuto della sua caserma di pompieri a Manhattan durante gli attacchi dell’11 settembre. Dopo quel tragico evento, gli venne affidato il compito di ricostruire la stazione. Quando un altro incidente simile colpisce una caserma ad Austin, Texas, Owen e suo figlio pompiere T.K. si trasferiscono lì, portando con sé idee innovative per rincominciare.

911 Lone Star 5 in streaming

Nonostante la cancellazione, la serie continuerà ad essere distribuita in streaming. In Italia, sarà disponibile in prima visione su Disney+, sotto il marchio Star, dedicato all’intrattenimento generale.

La produzione di 9-1-1: Lone Star è curata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, i quali ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi. Con loro, anche Bradley Buecker, che ha diretto il primo episodio della serie, insieme a Rashad Raisani, John J. Gray, Angela Bassett, Rob Lowe, Carly Soteras e Wolfe Coleman.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.