Pacific Rim: La Serie TV Su Netflix Che Promette Spettacolo e Azione Esplosiva

Contenuti dell'articolo

Annuncio della serie tv di Pacific Rim

È stata recentemente annunciata la serie televisiva dedicata a Pacific Rim, noto franchise di mecha e kaiju creato da Guillermo Del Toro. Questo nuovo progetto approderà sulla piattaforma di streaming Netflix, promettendo di ampliare l’universo narrativo di questa famosa saga.

Produzione e team creativo

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il regista Guillermo Del Toro non dirigerà la serie. La responsabilità della creazione è stata affidata a Eric Heisserer, un sceneggiatore di grande calibro con una carriera costellata di successi. Il progetto è attualmente in fase di produzione presso Legendary Pictures. Sebbene al momento non siano disponibili molti dettagli sulla trama, è confermato che Pacific Rim sarà un prequel del film originale uscito nel 2013.

Il background di Eric Heisserer

Eric Heisserer è un importante sceneggiatore, candidato all’Oscar per la sua scrittura in Arrival, il film di successo di Denis Villeneuve. Ha inoltre lavorato a progetti come Bird Box, Lights Out e il remake di A Nightmare on Elm Street del 2010. Nella sfera televisiva, Heisserer ha sviluppato la serie Shadow and Bone per Netflix, basata sui romanzi giovanili Grishaverse.

Il franchise di Pacific Rim

Il franchise di Pacific Rim si compone di due film: l’originale diretto da Del Toro e il suo sequel, Pacific Rim Uprising del 2018. Inoltre, è disponibile una serie animata, Pacific Rim: The Black, trasmessa su Netflix per due stagioni tra il 2021 e il 2022.

Cast e personaggi del franchise

La saga ha visto la partecipazione di diverse personalità, tra cui:

  • Guillermo Del Toro
  • Eric Heisserer
  • Amy Adams
  • Cailee Spaeny
  • Denis Villeneuve
  • Bird Box
  • Lights Out

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.