Dove Vedere ‘I Leoni di Sicilia’ in Streaming: Guida Completa

i leoni di sicilia in streaming: dove vederlo?

La serie I Leoni di Sicilia, ispirata all’omonimo bestseller di Stefania Auci, è ora disponibile in streaming. La produzione televisiva italiana ha debuttato su Disney+ il 25 ottobre 2023, con la messa in onda dei primi quattro episodi, seguiti da altri quattro il 1° novembre 2023. Questa serie è presentata esclusivamente sulla piattaforma streaming.

A partire dal 10 settembre 2024, la serie è trasmessa anche su Rai 1 ogni martedì fino al 2 ottobre 2024. Il cast comprende artisti di spicco come Michele Riondino, nei panni di Vincenzo Florio, Miriam Leone, nel ruolo di Giulia Portalupi, e Donatella Finocchiaro che interpreta Giuseppina.

Altri nomi noti del cast sono:

  • Vinicio Marchioni nel ruolo di Paolo Florio
  • Eduardo Scarpetta come Ignazio Florio, figlio di Vincenzo
  • Paolo Briguglia come Ignazio Florio
  • Ester Pantano nella parte di Giuseppina giovane
  • Adele Cammarata nel ruolo di Giovanna D’Ondes

come guardare i leoni di sicilia su disney+

Disney+ è la piattaforma streaming che raccoglie contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre a contenuti di intrattenimento generale. A partire dal 25 ottobre 2023, gli utenti possono accedere a I Leoni di Sicilia, previa registrazione e attivazione di un abbonamento. Una volta attivata la sottoscrizione, è possibile cercare la serie di Paolo Genovese direttamente nella Home o utilizzando il tasto “Cerca”.

i leoni di sicilia in streaming su raiplay

In alternativa alla messa in onda su Rai 1, gli episodi della serie sono visibili anche in streaming su RaiPlay, ma solo in corrispondenza della trasmissione su Rai 1. RaiPlay è una piattaforma gratuita che consente di recuperare i migliori contenuti della programmazione televisiva.

I Leoni di Sicilia è una produzione di Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica, e di Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, parte di Leone Film Group. La sceneggiatura è a cura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.