The Vampire Diaries: Il Finale Alternativo che Avrebbe Sconvolto i Fan di Damon

Contenuti dell'articolo

finale alternativo di the vampire diaries

La famosa serie The Vampire Diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, era ispirata ai romanzi Il diario del vampiro di Lisa J. Smith. Il suo successo ha sorpreso molti, specialmente considerando la grande quantità di opere a tema vampirico già presenti sul mercato, tra cui il popolare Twilight. La serie è andata in onda per ben otto stagioni e 171 episodi, dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017. Recentemente, Julie Plec ha svelato il finale preparato durante la seconda stagione, rivelando che sarebbe stato completamente diverso da quello effettivamente trasmesso.

l’epilogo inizialmente pensato

Nell’epilogo originale, il sacrificio avrebbe visto entrambi i fratelli, Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder), morire per salvare Elena (Nina Dobrev). In tale scenario, i due avrebbero vegliato su di lei come fantasmi dall’aldilà, mentre Elena avrebbe proseguito la sua vita, nella quale avrebbe potuto anche sposare Matt Donovan e diventare medico, vivendo felice. Julie Plec ha condiviso che questo finale l’ha commossa profondamente mentre lavorava alla seconda stagione.

modifiche dovute all’abbandono di nina dobrev

Le cose sono cambiate quando Nina Dobrev ha deciso di lasciare la serie. Plec ha dichiarato che, se l’attrice non avesse abbandonato lo show, sarebbe stata incline a far ritrovare Elena e Stefan. La partenza di Dobrev ha segnato un cambiamento, facendo sì che la serie si evolvesse da una storia di triangolo amoroso a una di amore fraterno tra i due protagonisti maschili. Secondo la sceneggiatrice, entrambi i fratelli avrebbero dovuto trovare la loro vera felicità.

il finale trasmesso

Alla fine della serie, Stefan sacrifica la propria vita da eroe, mentre Damon riesce a costruire una vita serena come essere umano. Entrambi i personaggi raggiungono una forma di redenzione, segnando la conclusione di The Vampire Diaries in modo emotivamente significativo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.