Non Guardare Questo: Il Trailer Horror di Peter Pan ‘Neverland Nightmare’ Distruggerà i Tuoi Ricordi d’Infanzia

Contenuti dell'articolo

Nel contesto della recente tendenza a trasformare i classici racconti per l’infanzia in storie dai toni più cupi emerge un nuova interpretazione di “Peter Pan“. Dopo il successo di “Winnie the Pooh” in chiave horror, il trailer di “Peter Pan’s Neverland Nightmare“, diretto da Scott Jeffrey, è stato finalmente rivelato. Si preannuncia come un’opera estremamente intensa e violenta, un’aggiunta al crescente universo dell’orrore noto come “Poohniverse”.

Il contesto e il nuovo mondo dell’horror

I creatori dell’inquietante “Winnie the Pooh: Blood and Honey” stanno espandendo il loro universo condiviso, includendo nuove produzioni horror come “Bambi: The Reckoning”, “Pinocchio: Unstrung” e il nuovo “Peter Pan’s Neverland Nightmare”. Questo progetto è frutto della collaborazione tra Jagged Edge Productions e ITN Studios. Al centro della trama c’è Wendy Darling, impegnata nel difficilissimo compito di salvare il fratello Michael dalle grinfie di un Peter Pan decisamente sinistro. Durante le sue avventure, incappa anche in una versione di Campanellino nefastamente dipendente da sostanze, confondendo eroina con polvere magica.

Il trailer di Peter Pan’s Neverland Nightmare

Un approccio più oscuro e minaccioso

Secondo Scott Jeffrey, “Peter Pan’s Neverland Nightmare” si distingue per il suo tono decisamente più oscuro rispetto ai precedenti lavori del “Poohniverse”. La tematica dei bambini rapiti impone un’atmosfera macabra, e Peter Pan viene presentato come un personaggio maledettamente crudele e ingannatore. Il film promette di esplorare questi elementi con intensità e spietatezza.

Il cast e i dettagli di produzione

Il casting del film include Megan Placito nel ruolo di Wendy Darling, Peter Desouza-Feighoney nei panni di Michael Darling e Kit Green nel ruolo di Campanellino. A completare il cast ci sono Martin Portlock nei panni di Peter Pan, insieme a Nicholas Woodeson, Kierston Wareing, Olumide Olorunfemi, Teresa Banham, Charity Kase e Campbell Wallace. L’opera dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche all’inizio del 2025.

Un’interpretazione di dominio pubblico

Il personaggio di Peter Pan, frutto della creatività dell’autore J.M. Barrie nel 1902, è ormai libero dai diritti d’autore, consentendo reinterpretazioni più audaci come in questo caso. Diversamente, la versione animata di Peter Pan della Disney resta protetta da copyright.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.