Scopri il Macabro Mistero dei Fratelli Menendez: Ora su Netflix

ryan murphy e il nuovo progetto su netflix

Dopo il clamoroso successo della serie “Dahmer”, Ryan Murphy si appresta a narrare un altro inquietante caso di cronaca nera attraverso la piattaforma Netflix. L’attesa per la nuova produzione dedicata ai fratelli Menendez si intensifica grazie al rilascio del primo teaser ufficiale.

il teaser del caso menendez

Sebbene il video pubblicato su Netflix duri meno di un minuto, riesce a fissare l’attenzione sugli attimi in cui Lyle e Erik Menendez, interpretati rispettivamente da Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch, entrano nella loro villa di famiglia. L’intento omicida nei confronti dei genitori traspare con forza in questo breve pezzetto di filmato. La rappresentazione del caso, che Murphy ha deciso di realizzare seguendo la fortunata formula adottata per Dahmer, cerca di offrire un approccio dal punto di vista degli assassini.

l’anniversario dell’omicidio

Il rilascio del trailer avviene in concomitanza con l’anniversario dell’efferato delitto, avvenuto quando i due fratelli, armati di fucile, posero fine alla vita dei genitori. Dopo essersi assicurati una cospicua eredità, Lyle ed Erik cominciarono una frenetica corsa allo shopping, frenata solo quando le indagini iniziarono a puntare su di loro. Gli investigatori identificarono nell’eredità il movente principale, ma di fronte al tribunale, i fratelli dichiararono di essere stati motivati dalla paura causata dagli abusi sessuali paterni e dalle attitudini manipolative. La madre, invece, fu descritta come un’alcolista con una presenza inconsistente e violenta nella loro vita.

data di rilascio e cast

L’approdo della serie su Netflix è fissato per il 19 settembre, data in cui il sanguinoso caso, che sconvolse l’opinione pubblica negli Stati Uniti, promette di fare lo stesso anche con gli spettatori della piattaforma. In attesa della data di debutto, è possibile scoprire il cast completo della serie “Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez”, che si profila come un altro tassello fondamentale nella narrazione delle storie di true crime firmate da Ryan Murphy.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.