Robert Downey Jr.: Rivelata una Teoria Sconvolgente su Dottor Destino e il Futuro di Iron Man nel MCU

La possibilità di interpretare il ruolo di Dottor Destino da parte di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe (MCU) ha aperto a nuove intriganti teorie. Questo casting ha incuriosito molti, portando a speculazioni su un collegamento tra il personaggio di Tony Stark, già interpretato in passato, e questa nuova identità. Analizzando attentamente i dettagli dei fumetti, si potrebbe svelare un’interazione inaspettata tra il famoso eroe di Iron Man e il celebre antagonista.

l’adozione di Tony Stark nei fumetti Marvel

La lettura dei fumetti ci rivela come Tony Stark non sia biologicamente figlio di Howard e Maria Stark. Nella serie Iron Man del 2012, viene rivelato che Tony è stato adottato a causa dell’incapacità di Howard e Maria di avere un secondo figlio. Altra rivelazione di rilievo è l’esistenza di un fratello segreto di Tony, di nome Arno. Inoltre, nel 2016, la serie Internazionale Iron Man aggiunge che i veri genitori di Tony erano un agente dello SHIELD e uno dell’HYDRA, con un’inevitabile storia d’amore destinata al fallimento. Da qui, la madre di Tony lo consegnò allo SHIELD, e successivamente venne adottato dai conîugi Stark.

l’eredità biologica di Tony Stark nel mcu

Nel Marvel Cinematic Universe, è fortemente suggerito che Tony Stark sia effettivamente il figlio biologico di Howard e Maria Stark. In Iron Man 2, attraverso un messaggio video, Howard si riferisce a Tony come “la sua più grande creazione”. Inoltre, durante il viaggio nel tempo di Tony fino al 1970 in cui incontra suo padre, si discute di gravidanza e famiglia, ulteriormente sostenendo il legame biologico tra Tony e i suoi genitori.

teoria multiverso: una nuova prospettiva

Con l’introduzione del concetto di multiverso, le possibilità nel MCU diventano pressoché infinite. Una teoria suggerisce che potrebbe esistere una realtà alternativa in cui Tony Stark è stato adottato ma è nato come Victor von Doom. Ciò potrebbe fornire un’interessante chiave di lettura sia per l’interpretazione di Robert Downey Jr. di Victor von Doom sia per creare un legame tra il celebre eroe e l’acerrimo antagonista. L’intrigante ipotesi postula che uno dei due, Stark o Destino, possa effettivamente avere origini comuni attraverso la trama dell’adozione, instaurando un possibile colpo di scena futuro nell’MCU.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.