Tim Burton Rivela il Motivo dell’Assenza di Alec Baldwin e Geena Davis in Beetlejuice 2

Contenuti dell'articolo

Alec Baldwin e Geena Davis non torneranno sui loro iconici ruoli di Adam e Barbara Maitland nel tanto atteso seguito di Beetlejuice. Il regista Tim Burton ha spiegato i motivi alla base di questa decisione, sottolineando come il suo obiettivo principale non fosse quello di rispettare rigidamente un copione predefinito. Questo nuovo capitolo si incentra su una trama che attraversa tre generazioni della famiglia Deetz, esplorando nuove dinamiche familiari e tematiche legate al periodo contemporaneo.

le ragioni dell’assenza di alec baldwin e geena davis

Nel primo film, il duo recentemente scomparso si alleava con il ghoul Beetlejuice per spaventare i nuovi inquilini della loro casa. Burton ha rivelato a People che la sua scelta di non includere nuovamente i Maitland è stata dettata dal desiderio di evitare di seguire uno schema narrativo già sperimentato. Nonostante il ruolo fondamentale svolto dai due personaggi nel primo film, l’attenzione del regista si è spostata su nuove tematiche, in particolare quelle generazionali.

una nuova era per beetlejuice

Lydia Deetz, interpretata ancora una volta da Winona Ryder, ritorna come figura centrale in un racconto che esplora i rapporti tra madre, figlia e nipote. La trama, ambientata nella casa infestata di sempre, si evolve quando una serie di eventi sblocca l’accesso all’Aldilà, innescando una catena di eventi sovrannaturali. La nuova generazione, rappresentata dalla figlia di Lydia, Astrid, diventa protagonista nelle dinamiche con i fantasmi della vecchia abitazione.

il nuovo cast di beetlejuice beetlejuice

Accanto ai ritorni di Michael Keaton nel ruolo del noto spettro e di Winona Ryder come Lydia, il cast si arricchisce con nuovi volti e talenti. Fra questi, la vincitrice di Emmy Catherine O’Hara riprende il ruolo di Delia Deetz. Altri nuovi arrivi includono:

  • Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers)
  • Monica Bellucci (Spectre, i film di Matrix)
  • Arthur Conti (House of the Dragon)
  • Jenna Ortega nel ruolo di Astrid (Mercoledì, Scream VI)
  • Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità)

dietro le quinte: la squadra creativa

La sceneggiatura di questo seguito è firmata da Alfred Gough e Miles Millar, gli stessi autori della serie Mercoledì. La squadra di produzione include noti collaboratori di Burton, come il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Mark Scruton, e la costumista vincitrice di Oscar Colleen Atwood. Altre figure chiave comprendono il compositore Danny Elfman e il supervisore creativo degli effetti speciali Neal Scanlan.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.