Pachinko: La Seconda Stagione in Arrivo il 23 Agosto – Viaggio Epico tra Corea e Giappone

introduzione alla serie pachinko

Il 23 agosto, Apple TV+ presenterà la seconda stagione della serie televisiva Pachinko, recentemente tradotta come Pachinko – La moglie coreana. Questa produzione americana, ambientata nel contesto storico e culturale di Corea e Giappone, ha conquistato numerosi premi nel 2022, ricevendo ampi consensi da critica e pubblico. Basata sul romanzo di successo di Min Jin Lee, la serie esplora le sfide affrontate da quattro generazioni di una famiglia coreana che si trasferisce in Giappone nel 1931.

creatori e registi della serie

La trasposizione televisiva del bestseller è stata curata dalla showrunner Soo Hugh, nota per il suo lavoro in serie come The Killing e Under the Dome, e per essere stata showrunner di The Terror. La regia è firmata da Kogonada e Justin Chon, due figure di spicco nel panorama cinematografico e televisivo. Kogonada è riconosciuto per i suoi lavori in Columbus e After Yang, oltre a recenti contributi alla serie Star Wars The Accolyte.

la storia di pachinko

La trama centrale di Pachinko si sviluppa attorno alla storia di una famiglia coreana che, nel clima teso del 1931, abbandona la Corea, all’epoca sotto dominio giapponese, per stabilirsi a Osaka. La serie offre uno sguardo intimo e profondo sulle difficoltà e le discriminazioni che gli immigrati coreani affrontano in Giappone, esplorando temi complessi e universali, quali l’identità, l’appartenenza e la sopravvivenza.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.