I film che hanno ispirato Agatha: la serie horror della Marvel svelata

La nuova serie del Marvel Cinematic Universe, disponibile prossimamente sulla piattaforma Disney+, trae ispirazione da una serie di celebri film del passato. Il progetto, una miscela tra fantasy e horror, si propone di avvicinarsi ai cult che hanno segnato la storia del cinema.

fonti d’ispirazione per la serie

Nella realizzazione della serie, il cast e la produzione hanno attinto da numerosi film iconici. Il mago di Oz e Rosemary’s Baby sono due dei titoli più citati come riferimento dai creatori. Joe Locke, membro del cast, ha menzionato come ogni episodio si basi su un diverso classico del genere horror o thriller. Riferimenti significativi includono anche il celebre film L’esorcista e l’avventura fantasy de I Goonies, con un particolare rimando in una scena chiave in cui l’attore è coinvolto.

un mix di generi e atmosfere

Kathryn Hahn, un’altra protagonista, ha evidenziato come la serie sia influenzata da diverse tonalità stilistiche. Elementi classici alla Nancy Meyers si intrecciano con la magia e l’amicizia vista in Hocus Pocus. La tensione e l’intensità emotiva sono paragonabili a opere del calibro di Practical Magic e le emozioni soprannaturali di classici come Poltergeist o E.T..

cast e collaborazione creativa

La serie non si limita a omaggi cinematografici, ma si arricchisce anche del talento degli attori coinvolti:

  • Joe Locke
  • Kathryn Hahn
  • Altri membri del cast che contribuiscono alla ricchezza narrativa della serie

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.