Deadpool e Wolverine: Il Film R-Rated del MCU che Sbanca il Box Office Oltre il Miliardo

Il film Deadpool & Wolverine, diretto da Shawn Levy con le brillanti interpretazioni di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ha raggiunto un considerevole traguardo, entrando nel ristretto club dei film che hanno superato il miliardo di dollari al box office globale.

Il successo finanziario globale di Deadpool & Wolverine

Dopo appena tre settimane di programmazione, Deadpool & Wolverine ha accumulato la straordinaria cifra di 1,029 miliardi di dollari a livello globale. A livello domestico, la pellicola ha incassato 494,3 milioni di dollari, mentre il mercato internazionale ha contribuito con 535,1 milioni. Questo record rende il film il secondo del 2024 a raggiungere tale risultato, subito dopo Inside Out 2 della Pixar, che ha raggiunto 1,558 miliardi di dollari.

Impatto sul Marvel Cinematic Universe

Il traguardo rappresenta una svolta significativa per il Marvel Cinematic Universe della Disney, il quale aveva recentemente incontrato delle difficoltà al botteghino con film come Eternals, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels. Deadpool & Wolverine ha superato le performance dei recenti Doctor Strange and the Multiverse of Madness, Black Panther: Wakanda Forever e Guardians of the Galaxy Vol. 3, che non erano riusciti a infrangere la barriera del miliardo.

Primati e confronti con altri successi cinematografici

Deadpool & Wolverine è solo il secondo film nella storia del cinema, con classificazione rated-r, ad oltrepassare il miliardo di dollari, unendo il suo nome a quello di Joker del 2019. In procinto di diventare il film rated-r di maggior successo a livello globale, ha già superato il record domestico detenuto dalla Passione di Cristo. Con proiezioni attese che supereranno 1,07 miliardi complessivi, Deadpool & Wolverine si appresta ad essere incoronato come il più grande successo rated-r mai realizzato.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.