Dafne Keen svela quasi il suo ritorno con Deadpool e Wolverine: Splendido omaggio a Andrew Garfield

Contenuti dell'articolo

Recentemente, Dafne Keen ha rischiato di rivelare anticipatamente il suo ritorno nel ruolo di Laura in Deadpool & Wolverine. L’attrice ha svelato questo dietro le quinte durante il tour promozionale per The Acolyte – La seguace.

la rivelazione di dafne keen

Nel film diretto da Shawn Levy, Dafne Keen riprende il ruolo di X-23 dopo sette anni. Durante un’intervista a un podcast di ComicBook, l’attrice ha rivelato di aver preso ispirazione da Andrew Garfield. Garfield, infatti, aveva utilizzato un’intervista per mantenere il segreto sul suo ritorno in Spiderman: No Way Home, paragonando la situazione a una partita di “Lupus in tabula”, dove i giocatori devono mentire sulla propria identità.

Chiunque abbia giocato a Lupus in tabula sa che quando scopri di essere tu il lupo mannaro, il tuo cuore sprofonda immediatamente perchè sai che avrai davanti a te due ore stressanti in cui dovrai mentire ai tuoi amici per tutto il tempo.

la strategia di dafne keen

Dafne Keen stava per utilizzare questa analogia durante un’intervista, rendendosi conto in extremis che avrebbe rischiato di rivelare la sua partecipazione a Deadpool & Wolverine. Ha condiviso che qualsiasi intervista per The Acolyte iniziava con domande sulla sua presenza in Deadpool & Wolverine, a cui rispondeva di non essere nel film, pur desiderando esserci. Ha descritto la difficoltà crescente nel mantenere la sua posizione e ha quasi detto: “No, non sono io il lupo mannaro!”, fermandosi appena in tempo per evitare il riferimento diretto.

All’epoca qualsiasi intervista per The Acolyte iniziava con una domanda sulla mia presenza in Deadpool & Wolverine, alla quale io immediatamente rispondevo che non ero nel film, ma che mi sarebbe tanto piaciuto. Ad un certo punto ho iniziato a trovare incredibilmente difficile continuare a mentire. […] Dopo l’ennesima domanda sul film, stavo per rispondere “No, non sono io il lupo mannaro!”, ma poi ho pensato che fosse un riferimento troppo preciso e mi sono fermata.

uscita del film e cast

Deadpool & Wolverine, con protagonisti Hugh Jackman e Ryan Reynolds, è arrivato nei cinema italiani il 24 luglio. Il cinecomic dei Marvel Studios ha attirato grande attenzione mediatica e curiosità da parte dei fan di lunga data degli eroi Marvel.

approfondimenti sui marvel studios

  • Marvel Studios: tutti i film e le serie TV in arrivo

classifiche consigliate

  • I film da vedere
  • I film da vedere prima di morire

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.