House of the Dragon: Pregi e Difetti di La Regina che non Fu (2×08) – Recensione Divertente e Voti

Contenuti dell'articolo

Conclusione della rubrica dedicata alla seconda stagione di House of the Dragon, trasmessa in Italia in esclusiva su Sky e disponibile in streaming su NOW. Vengono presentati i commenti e i voti semi-seri alle migliori e peggiori scene di ogni episodio. In attesa del ritorno previsto per il 2026, è possibile recuperare tutte le puntate della rubrica tramite un apposito link su Best Movie.


epilogo della seconda stagione

La seconda stagione di House of the Dragon è giunta al termine tra molte difficoltà. Sebbene ci fossero aspettative elevate per il gran finale, l’episodio ha deluso con un anti-climax inatteso. Se il finale di Il Trono di Spade è stato criticato per essere anti-climatico, in quel caso la scelta era funzionale al racconto dei personaggi e dello sviluppo narrativo. In questo episodio, dopo molte anticipazioni, non si è verificato nulla di sostanziale, portando a un giudizio di voto 5 a “La regina che non fu”, il cui titolo sembra scelto a caso.

scontri a Westeros

L’azione inizia lontano da Westeros con Tyland Lannister impegnato nelle trattative con i tre Re Magi, che si rivelano essere comandanti pirati della Triarchia. La scena è ambientata in una location esotica che mescola vari stereotipi pirateschi. Il capo della Triarchia, Lohar, sfida Tyland a una lotta nelle acque contaminate della Senna. Voto 6 al cross-over tra Pirati dei Caraibi e House of the Dragon.

problemi a casa targaryen

La situazione a casa Targaryen si complica: il giovane Aegon II teme l’arrivo del fratello, che sta distruggendo una città. La suggestione di Larys di fuggire immediatamente si scontra con l’incertezza del soprannome da adottare. Da sottolineare che Aemond tenta di convincere diplomaticamente la sorella Helaena a unirsi a lui, scatenando la reazione di Alicent, in uno dei rari momenti di orgoglio della mamma. Voto 8 alla serie “Al passo con i Targaryen Verdi”.

rhaena targaryen in difficoltà

Un momento di confusione viene dal personaggio di Rhaena Targaryen, che si ritrova in una storyline fugace e apparentemente priva di significato. La sua situazione ricorda quella di un personaggio secondario di cui non si ricorda nemmeno il nome. Voto 3 al trattamento riservato alla povera Rhaena.

climax mancato a harrenhal

Arrivati finalmente a Harrenhal, tutti sperano in un’azione decisiva da parte di Daemon, ma vengono delusi. Daemon ha una visione finale che riassume Il Trono di Spade, inclusi cameo di Daenerys Targaryen. Voto 7 alla scena e a Simon Strong, che si rivela essere Filippo Bisciglia. Il falò di confronto tra Daemon e Rhaneyra include 5.000 soldati e conclude in modo insoddisfacente dopo 186 visioni. Voto 7 alla gestione della storyline.

proposta di pace di alicent hightower

Alicent Hightower raggiunge Roccia del Drago e propone una riconciliazione, ma viene respinta da Rhaneyra, scatenando una guerra inevitabile. Voto 9 alla capacità di risoluzione dei conflitti, ma voto 2 alle aspettative generali per un finale concitato.

attesa per la terza stagione

La terza stagione di House of the Dragon è attesa per il 2026 e sarà la penultima della serie. Ci si aspetta una guerra inevitabile vista la preparazione strategica e l’addestramento degli eserciti e cavalcatori di draghi. Gli appassionati possono aspettare approfondimenti su questa stagione e altre curiosità dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, oltre a un nuovo spin-off ambientato 90 anni prima degli eventi del Trono di Spade.

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.