House of the Dragon, Finale della Stagione 2: Delusione o Sorpresa per i Fan?

Contenuti dell'articolo

Il finale della seconda stagione di House of the Dragon ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. L’episodio, trasmesso nella notte, ha infatti deluso alcuni spettatori che si aspettavano un epilogo più intenso e risolutivo. ATTENZIONE: quanto segue contiene spoiler sul finale della stagione.

commenti e reazioni dei fan

Il finale ha lasciato alcuni fan con un senso di déjà vu. Come la prima stagione, anche questa si chiude con l’anticipazione di una guerra imminente, ma senza offrire avvenimenti significativi o colpi di scena. Ecco alcune delle reazioni più rappresentative emerse online:

reazioni sui social media

“Wait… THAT’S IT?! We don’t even get the start of the battle of gullet? We had to watch Cole and Alicent’s boring speeches??? We had to watch Rhaena abandon those babies in the name of a wild dragon and don’t even get to see her mount it?”

— The Realm’s Delight (@tv_film_lover) August 5, 2024

“The series finale of House of the Dragon really just pissed me off. What tf happened to insane shit happening in the finale. Like where are the major character deaths? The plot twists? The curve balls? I’m sick of all this preparing for war shit. GO TO WAR ALREADY. Ugh.”

— hunt 🐝 (@huuntresss) August 5, 2024

“It was a great episode but it had no business being a season finale. What this finale proved was that HOTD needs 10 episodes.”

— JJ 😈 (@KingJordan_57) August 5, 2024

critiche alla gestione della trama

La necessità di riorganizzare i “pezzi sulla scacchiera” prima dell’inizio delle ostilità vere e proprie ha portato a un episodio di chiusura molto dialogato, che ha deluso le aspettative di chi sperava in maggiori sviluppi narrativi. Il confronto tra Cole e Alicent, così come la decisione di Rhaena di abbandonare i suoi bambini per mettersi alla ricerca di un drago selvaggio, sono stati considerati momenti poco avvincenti rispetto a ciò che ci si sarebbe aspettati da un finale di stagione.

disponibilità sulla piattaforma now

La serie House of the Dragon è disponibile per la visione su Now. È possibile rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi della serie tramite i canali ufficiali.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.