Spider-Man 3: Scena Iconica Modificata nel Montaggio Originale – Scopri i Cambiamenti!

Contenuti dell'articolo

la scena del maggiordomo in spider-man 3

Nel corso del film Spider-Man 3, diretto da Sam Raimi nel 2007, emerge la complessa rivalità tra Harry Osborn e il supereroe Spider-Man. Harry, interpretato da James Franco, è convinto che la morte di suo padre, Norman Osborn (rappresentato da Willem Dafoe), sia stata causata dall’eroe mascherato. Ignorando che Spider-Man è in realtà il suo migliore amico Peter Parker (interpretato da Tobey Maguire), Harry giura vendetta nei confronti di Peter, dopo aver assistito al suo dolore nel riportare a casa il corpo di Norman.

l’originale versus l’editor’s cut

La famosa “scena del maggiordomo” ha subito modifiche significative nell’editor’s cut del film. Nella versione standard, quando Harry rifiuta di sostenere Peter nella lotta contro Venom e l’Uomo Sabbia, il maggiordomo Bernard (interpretato da John Paxton) entra in scena, rivelando a Harry che non è stato Peter a uccidere suo padre. Questo momento induce Harry a indossare l’armatura di Goblin per andare in aiuto dell’amico.

La presenza di Bernard come figura risolutrice ha suscitato perplessità tra i fan, i quali si sono interrogati su come egli potesse avere accesso a tali informazioni. La coerenza della trama è stata così compromessa.

il significato della scoperta di harry

Nel montaggio originale, invece, Bernard non compare affatto. La realizzazione di Harry riguardo ai suoi sentimenti avviene attraverso la visione di una foto che lo ritrae insieme a Peter e Mary Jane, felici. Questo cambiamento rende il passaggio di Harry da nemico a alleato molto più profondo e credibile. Il personaggio comprende che l’affetto verso Peter supera la sua rabbia nei confronti di Spider-Man, arrivando a sacrificarsi e venendo ucciso dalle lame dell’aliante, morendo così tra le braccia di Peter e Mary Jane, in un finale che rende giustizia all’essenza dei fumetti.

personaggi principali coinvolti

  • Harry Osborn – James Franco
  • Spider-Man/Peter Parker – Tobey Maguire
  • Norman Osborn/Green Goblin – Willem Dafoe
  • Bernard – John Paxton
  • Mary Jane – Kirsten Dunst

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.