House of the Dragon 2×07: Scopri Tutti i Draghi Apparsi nell’Ultimo Episodio!

Contenuti dell'articolo

Il quinto episodio della seconda stagione di House of the Dragon ha rivelato il piano strategico di Rhaenyra Targaryen, diretto verso la conquista del trono di spade. La figlia di Re Viserys I è a capo della fazione dei neri, contrapposta ai verdi della Regina Alicent. Per avere successo nella lotta per il potere, Rhaenyra comprende la necessità di allearsi con più draghi e di arruolare nuovi cavalieri.

Le ripercussioni della battaglia

L’originale Game of Thrones era caratterizzata da battaglie epiche e sanguinose, ma lo spin-off presenta nell’episodio 2×07 una rivincita dei bastardi. Rhaenyra convoca i suoi figli illegittimi provenienti dalle linee Targaryen e Velaryon. Nonostante la leggendaria convinzione che solo il sangue puro dell’antica Valyria possa permettere a un drago di legarsi a un cavaliere, gli eventi del penultimo episodio di House of the Dragon smentiscono parzialmente questa teoria.

I draghi della seconda stagione

La seconda stagione della serie offre una panoramica notevole sui draghi, creature fondamentali per la potenza della dinastia Targaryen. Durante la narrazione, si scopre che oltre ai draghi legati ai protagonisti, esistono anche altri draghi liberi, in attesa di un nuovo guida.

Vermithor e i suoi legami

Uno degli esemplari più rappresentativi è Vermithor, il drago più grande dopo Vaghar, attualmente montato da Aemond Targaryen. Questa straordinaria creatura è conquistata da Hugh Martello, discendente illegittimo di Baelon I. Vermithor, conosciuto come la “furia di bronzo” per il suo colore, ha circa 100 anni ed è stato il drago di Re Jaehaerys I. Si tratta di un drago potente, esperto ma non particolarmente veloce, capace di tollerare gli umani.

Alleati e eredità

Un altro drago di rilevanza è Silverwings o Ali d’Argento, un drago femmina un tempo cavalcato dalla Regina Alysanne Targaryen, che sembra destinato a Ulf il Bianco, probabile fratellastro di Hugh Martello.

La connessione tra Addam e Seasmoke

L’epilogo sorprendente dell’episodio è l’incontro tra Addam di Hull, figlio illegittimo di Corlys Velaryon e ipotetico erede di Driftmark, e Seasmoke, il drago di Laenor Velaryon. È sorprendente poiché, storicamente, i Velaryon non legano con i draghi senza un lignaggio Targaryen, eppure il legame tra Addam e Seasmoke si rivela di alta intensità e immediatezza, con il drago che sceglie Addam come suo cavaliere. Questa unione suggerisce anche che Laenor Velaryon potrebbe essere morto, dato che un drago non può legarsi a un nuovo cavaliere finché il suo attuale padrone è in vita.

  • Rhaenyra Targaryen
  • Alicent Hightower
  • Hugh Martello
  • Aemond Targaryen
  • Corlys Velaryon
  • Addam di Hull
  • Laenor Velaryon
  • Seasmoke
  • Vermithor
  • Ulf il Bianco
  • Silverwings

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.