Dragon’s Lair: Tutte le Novità sul Film Netflix Che Hai Aspettato!

Il mondo dei videogiochi classici è ben rappresentato da Dragon’s Lair, un titolo che ha lasciato un segno indelebile negli anni ’80, con il cavaliere Dirk l’Ardito come protagonista. Con l’annuncio da parte di Netflix della produzione di un film ispirato a questo iconico gioco, l’attesa e l’interesse sono aumentati significativamente.

Le notizie sullo stato di avanzamento della pellicola, però, sono state piuttosto rare nel tempo. A questo proposito, emerge la domanda su che direzione abbia preso il progetto live-action. Recentemente, il produttore Roy Lee ha fornito aggiornamenti al riguardo, dichiarando: “Lo stato del film è cambiato molto – Inizialmente, doveva essere un film interattivo, simile a un episodio di Black Mirror in cui gli spettatori possono influenzare le scelte dei personaggi.” Lee ha continuato, rivelando che la sceneggiatura originale era formata da ben 400 pagine, permettendo diverse diramazioni nella trama. Il progetto sta ora subendo una trasformazione in un film diretto con una narrazione più lineare.

progresso del progetto

In questo contesto, si conferma che un live-action di Dragon’s Lair è attualmente in sviluppo. Il casting più sicuro resta quello di Ryan Reynolds, il quale ha manifestato entusiasmo per il suo ruolo di Dirk, affermando che questa nuova pellicola cambierà il panorama cinematografico.

sviluppo della sceneggiatura

Un altro aspetto rilevante riguarda la sceneggiatura, che verrà ridotta significativamente. Il compito di adattare il copione spetta a Dan e Kevin Hageman, insieme a Gary Goldman, collaboratore di Don Bluth, creatore dell’originale videogioco del 1983. I cambiamenti nella sceneggiatura promettono di dare nuova vita e direzione al progetto.

Alla luce di queste informazioni, è lecito sperare che il live-action di Dragon’s Lair possa finalmente vedere la luce dopo un lungo periodo di attesa.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.