Deadpool e Wolverine: L’Esilarante Origine della Gag su Spider-Man

Contenuti dell'articolo

assenza di spider-man in deadpool & wolverine

In Deadpool & Wolverine non si riscontra la presenza di Spider-Man, né di Tom Holland né di altri attori che hanno interpretato il supereroe nella storica saga Marvel. Nonostante ciò, si verifica un riferimento divertente e significativo a Spider-Man durante il film.

una scena memorabile durante il viaggio

Nel corso di una scena in cui Deadpool e Wolverine si trovano in auto, il Mercenario Chiacchierone decide di rompere il silenzio cercando di estorcere informazione al suo compagno di viaggio riguardo al suo passato misterioso. Wolverine, descritto come un perdente in questa particolare realtà, si rifiuta di parlarne. In risposta al suo rifiuto, Wade Wilson inizia a imitare Spider-Man, gesticolando e mimando il tipico movimento per lanciare ragnatele accompagnato dall’iconico suono ‘Thwip Thwip’.

un semplice ma divertente intermezzo

Questa gag non ha conseguenze narrative significative se non quella di irritare ulteriormente Wolverine, ma offre spunti interessanti. Infatti, si rumoreggia che la Sony avrebbe ostacolato la realizzazione di un cameo ufficiale di Spider-Man nel film. Ryan Reynolds e i Marvel Studios avrebbero ideato una scenetta con Spider-Man, ma questioni di diritti hanno impedito la sua realizzazione. Un ulteriore dettaglio rilevante è che all’inizio del film è possibile vedere un’immagine di Tony Stark con Peter Parker, sebbene il volto di Tom Holland risulti oscurato, dando consistenza alle ipotesi riguardo l’intervento della Sony.

teorie confermate in deadpool & wolverine

Durante la medesima sequenza, il film conferma anche la popolare teoria sul bambino Peter Parker in Iron Man 2, apportando nuove dimensioni alla trama sviluppata.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.