Dietro le Quinte di House of the Dragon: Olivia Cooke e la Scena del Pesce in Faccia

Contenuti dell'articolo

l’impegno di olivia cooke in house of the dragon 2

Il lavoro di un attore richiede una dedizione totale, e in certi casi si sceglie di non avere un stunt-double. Questo è esattamente quanto accaduto con Olivia Cooke in House of the Dragon 2, dove ha voluto affrontare una scena in cui è stata realmente colpita in faccia.

la scena clou della ribellione

Il momento si verifica nella sesta puntata della seconda stagione, quando scoppia una rivolta contro i regnanti. Durante il tumulto, Alicent e Helaena si trovano in grave pericolo, rischiando il linciaggio da parte della folla. In un attimo, un manifestante lancia un pesce diretto verso Alicent, una scena che si è rivelata essere reale.

la scelta di olivia cooke

Olivia Cooke, riconoscendo l’intensità della scena, ha acconsentito a essere colpita dal pesce senza l’ausilio di uno stunt-double. Ha spiegato che il lanciatore del pesce era un professionista del cricket, e che la forza con cui è stata colpita l’ha davvero sorpresa. Cooke ha dichiarato: “Quando ho detto che la mia testa ha ruotato di 360 gradi, non stavo scherzando”.

la ripresa della scena

Dopo aver girato la scena una prima volta, si è deciso di effettuare un nuovo tentativo. Il secondo lancio ha colpito perfettamente l’attrice, facendole esplodere il pesce in viso, una situazione che sicuramente avrà causato ilarità.

considerazioni finali

Questa aneddoto dimostra quanto gli attori possano spingersi oltre per rendere le loro performance più realistiche. Tra curiosità e improvvisazione, House of the Dragon 2 continua a catturare l’attenzione del pubblico.

personaggi e membri del cast

  • Olivia Cooke
  • Emma D’Arcy

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.