La Serie TV del Momento “Those About to Die” su Prime Video: Scopri la Trama Imperdibile!

Contenuti dell'articolo

Those about to die è la nuova serie televisiva disponibile su Prime Video che catapulta lo spettatore nella suggestiva e al tempo stesso brutale realtà dell’Antica Roma. Diretta da Roland Emmerich e scritta da Robert Rodat, la serie è tratta dal libro di Daniel P. Mannix e si concentra sulle intricate dinamiche che ruotano attorno alle corse delle bighe e alle cruente lotte dei gladiatori.

contesto storico della serie

Ambientata nel 79 D.C., la serie ritrae Roma come il fulcro dell’Impero, una città ricca e vibrante. Con l’espansione dell’Impero, un vasto numero di schiavi viene impiegato come forza lavoro. Di fronte a una popolazione sempre più annoiata e violenta, i leader romani utilizzano due strumenti per mantenere il controllo: cibo gratuito e spettacoli imponenti.

corse delle bighe e lotte gladiatorie

Le corse delle bighe e le lotte gladiatorie rappresentano il cuore di questi intrattenimenti. Il Circo Massimo diventa l’arena principale, dove quattro corporazioni di Patrizi – Blu, Rossa, Bianca e Verde – dominano le gare. Possedere una quota in una di queste fazioni è sinonimo di prestigio e potere.

influenza della plebe sugli spettacoli

Con il crescente cinismo della plebe, assetata di spettacoli sempre più sanguinari, si rende necessaria la creazione di un nuovo stadio. Nasce il Colosseo, progettato specificamente per i combattimenti tra gladiatori. Gli scontri, di una brutalità e grandezza senza pari, alimentano un giro di scommesse altrettanto vasto e corrotto.

disponibilità degli episodi e trailers

I dieci episodi della serie sono già disponibili su Prime Video. Per chi non avesse ancora avuto modo di immergersi nel mondo di Those about to die, è possibile visionare il trailer ufficiale della serie sulla piattaforma di streaming.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.