House of the Dragon: qual è il legame tra Rhaenyra e Daenerys Targaryen?

Il complesso legame tra Rhaenyra e Daenerys Targaryen la Casata dei Targaryen, parte centrale del mondo fantasy di George R.R. Martin, è una delle più affascinanti e intricate della saga, soprattutto a causa delle complesse relazioni familiari dovute alla pratica dell’incesto, usata per mantenere ‘pura’ la dinastia del drago.

l’albero genealogico dei Targaryen

L’albero genealogico dei Targaryen è notoriamente complicato a causa della pratica degli incesti sistematici. Questa pratica rende difficile rispondere anche a semplici domande riguardanti i rapporti di parentela, come quella tra Rhaenyra Targaryen e Daenerys Targaryen. I fatti di “House of the Dragon” e “Game of Thrones” sono separati da circa 200 anni, ma le connessioni familiari tra i personaggi rimangono complesse.

la parentela tra Rhaenyra e Daenerys

Nel caso specifico, Rhaenyra Targaryen è l’erede legittima al trono dei Sette Regni grazie alla decisione presa da suo padre, re Viserys I. Il suo matrimonio con lo zio Daemon Targaryen, fratello del re, aggiunge ulteriori strati di complessità alla genealogia familiare. Di fatto, Daenerys è una lontana nipote sia di Rhaenyra che di Daemon.

Rhaenyra e Daemon sono i bisnonni di Daenerys, in quanto loro figli generano i Targaryen da cui nascono Daenerys e suo fratello Viserys. Inoltre, Rhaenyra è anche una lontana cugina di Daenerys. Infatti, Daemon è lo zio di Rhaenyra oltre che suo marito.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.